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Accordo quadro di sottoscrizione

Abbiamo aggiornato il nostro Contratto Quadro di Abbonamento.Se siete un nuovo Sottoscrittore, allora questo Contratto Quadro di Abbonamento entrerà in vigore da dicembre 1, 2020. Se siete un Sottoscrittore esistente, vi forniremo una notifica in anticipo di questi cambiamenti che saranno in vigore da gennaio 1, 2021. Per la versione precedente del nostro Contratto Quadro di Abbonamento, cliccare qui. Per una versione PDF di questo Contratto Quadro di Abbonamento, cliccare qui. Se state acquistando una sottoscrizione ad un Servizio offerto da Zendesk da una terza parte non collegata autorizzata a vendere dali sottoscrizioni secondo un accordo separato con Zendesk, i termini di questo Contratto Quadro di Abbonamento saranno nulli e non validi, ed i termini e condizioni che governano il Vostro accesso ed uso dei Servizi possono essere trovati qui.

IL PRESENTE ACCORDO COSTITUISCE UN CONTRATTO VINCOLANTE CON VOI E GOVERNA L’USO E L’ACCESSO AI SERVIZI DA PARTE VOSTRA, DEGLI AGENTI E DEGLI UTENTI FINALI IN COLLEGAMENTO CON UNA SOTTOSCRIZIONE A PAGAMENTO O GRATUITA DI PROVA AI SERVIZI.

Accettando il presente Accordo, o accedendo a od utilizzando un Servizio, o autorizzando o permettendo a qualsiasi Agente o Utente Finale di accedere a od utilizzare un Servizio, accettate di essere vincolati a questo Accordo a partire dalla data di tale accesso od utilizzo del Servizio (la “Data di validità”). Se state stipulando il presente Accordo per conto di una Società, organizzazione o altra persona giuridica (un “Ente”), state accettando questo Accordo per conto di tale Ente e per Zendesk e dichiarate di avere l’autorità di vincolare tale Ente ed i suoi Affiliati al presente Accordo, nel quale caso i termini “Sottoscrittore”, “Voi”, “Vostro” o un termine relativo in lettere maiuscole del presente documento indicherà tale Ente e i suoi Affiliati.Se non avete tale autorità o se non accettate il presente Accordo, non dovete usare né autorizzare alcun uso dei Servizi.

Lo scopo del presente Accordo è stabilire i termini e le condizioni secondo i quali il Sottoscrittore può acquistare i Servizi di Zendesk ed i Servizi di Consulenza come descritti in un Modulo d’Ordine o in una Dichiarazione di Lavoro da Voi firmati.

In caso di incongruenza o conflitto tra i termini dell’Accordo ed i termini di qualsiasi Modulo d’Ordine o Dichiarazione di Lavoro, i Termini del Modulo d’Ordine o della Dichiarazione di Lavoro saranno quelli determinanti.Le traduzioni in lingue diverse dall'inglese di questo Accordo sono fornite solo per comodità.In caso di qualsiasi ambiguità o conflitto tra le traduzioni, fa fede ed ha autorità la versione inglese.

Sommario:

Termini e condizioni:

  1. Accesso ai Servizi
  2. Utilizzo dei Servizi
  3. Durata, Annullamento e Recesso
  4. Fatturazione, Modifica del piano e pagamenti
  5. Informazioni Confidenziali
  6. Proprietà e sicurezza dei Dati di Servizio
  7. Pratiche di Privacy
  8. Sospensione Temporanea
  9. Servizi Non-Zendesk
  10. Prove gratuite
  11. Servizi Beta
  12. Diritti di Proprietà Intellettuale
  13. Rappresentanti, Garanzie e Dichiarazioni
  14. Indennizzi
  15. Limitazione di Responsabilità
  16. Terzi Fornitori di servizi
  17. Cessione, intero Accordo e modifiche
  18. Scindibilità
  19. Conformità all'esportazione e restrizioni d’uso
  20. Relazione delle Parti
  21. Avviso
  22. Legge applicabile
  23. Disposizioni per l’Uso Finale del Governo Federale
  24. Anti-corruzione
  25. Sopravvivenza
  26. Definizioni

Termini e Condizioni integrative:

  1. Allegato A: Termini specifici di regione
  2. Allegato B: Servizi di Consulenza

Termini e condizioni generali

SEZIONE 1.ACCESSO AI SERVIZI

1.1 Servizio. Renderemo i Servizi ed i Vostri Dati di Servizio disponibili per Voi in conformità con il presente Accordo ed il/i Modulo/i d’Ordine applicabile/i ed alla Documentazione in conformità col Vostro Piano di Servizio.Adotteremo tutte le iniziative commercialmente ragionevoli per rendere i Servizi disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana, fatta eccezione (a) Durante il tempo di Downtime Pianificato (del quale Vi daremo notifica in anticipo tramite il Nostro Sito o al proprietario dell’Account); e (b) Eventi di Forza Maggiore.

1.2 Supporto. Vi forniremo, senza ulteriori addebiti, il supporto clienti standard applicabile per i Servizi così come dettagliati sul Sito e nella Documentazione applicabile, e supporto migliorato, se acquistato.

1.3 Modifiche. Riconoscete che Zendesk può modificare le funzioni e la funzionalità dei Servizi durante il Periodo di Sottoscrizione. Zendesk Vi fornirà comunicazione con un anticipo commercialmente ragionevole di qualsiasi riduzione di funzioni materiali o funzionalità.

1.4 Funzioni Aggiuntive.Vi comunicheremo dei Termini Supplementari applicabili o termini e condizioni alternative prima che attiviate eventuali Funzioni Aggiuntive.L’attivazione di qualsiasi Funzione Aggiuntiva da parte Vostra sul vostro Account sarà considerata accettazione dei Termini Supplementari applicabili o di un accordo alternativo dove applicabile.

1.5 Estensione dei diritti degli Affiliati. Potete estendere i Vostri diritti, benefici e protezioni qui fornite ai Vostri Affiliati ed agli appaltatori o fornitori di servizio che agiscono per Vostro conto o per conto dei Vostri Affiliati, a condizione che Voi rimaniate responsabili per la Vostra e loro conformità ai termini di cui al presente documento.

SEZIONE 2.UTILIZZO DEI SERVIZI

2.1 Gestione del login. L’accesso a e l’uso dei Servizi è limitato al numero di Agenti individuali specificato e permesso secondo la Vostra sottoscrizione ai Servizi applicabili.Accettate e riconoscete che un Login Agente non può essere condiviso o usato da più di un (1) individuo per Account. Ad ogni modo, i Login Agenti possono essere riassegnati a nuovi individui che sostituiscano quelli precedenti che non richiedono più l’utilizzo costante dei Servizi.Voi e i Vostri Agenti siete responsabili per il mantenimento della confidenzialità di tutte le informazioni di Login Agente per il Vostro Account.In assenza di una licenza scritta da Zendesk che dichiari espressamente altrimenti, accettate e riconoscete che non potrete usare i Servizi, incluso a titolo esemplificativo l’API, per aggirare i requisiti di Login Agente individuale per ogni individuo che (a) utilizzi i Servizi per interagire con gli Utenti Finali; (b) tratti i dati relativi alle interazioni con gli Utenti Finali; o (c) tratti i dati relativi alle interazioni originanti da un Servizio Non-Zendesk che fornisca funzionalità simili a quelli forniti dai Servizi e che potrebbe, in conformità con il presente Accordo, richiedere un Login Agente individuale se si utilizzassero i Servizi per tale interazione.Inoltre, il Sottoscrittore non dovrà usare l’API o alcun Software in modo da aggirare le restrizioni del Piano di Servizio applicabili o le restrizioni della licenza da Agente che sono applicate nell’interfaccia utente del Servizio.Nel caso in cui Zendesk venga a conoscenza che il Vostro utilizzo di un suo Servizio violi il presente Accordo o le funzioni del Piano di Servizio o le restrizioni sul nostro Sito o la Documentazione, Zendesk si riserva il diritto di procedere a un addebito verso di Voi, e Voi accettate di pagare per il suddetto utilizzo eccessivo, fatte salve le altre soluzioni a nostra disposizione.

2.2 Conformità. Come tra Voi e Zendesk, siete responsabili per la Conformità alle disposizioni del presente Accordo da parte di Agenti ed Utenti Finali e per tutte le attività che si verificano nel Vostro Account, che Zendesk potrebbe verificare di tanto in tanto.Senza pregiudizio di quanto precede, siete gli unici responsabili per assicurare che il Vostro uso dei Servizi sia conforme con le leggi e i regolamenti vigenti, oltre che con tutte le informative sulla privacy, gli accordi o altri obblighi che potreste mantenere o che potreste stipulare con Agenti e Utenti Finali.

2.3 Contenuto e Condotta. In aggiunta al rispetto degli altri termini, delle condizioni e delle restrizioni esposte nel presente Accordo, accettate il Contenuto Utente di Zendesk e la Politica di Condotta disponibili sul Sito delle Politiche e delle Procedure di Zendesk, che sono incorporate nel presente Accordo.Inoltre, nel Vostro utilizzo del Servizio accettate di non (a) modificare, adattare, o violare i Servizi, o altrimenti cercare di ottenere accesso non autorizzato ai Servizi o a sistemi o reti collegate; (b) implicare falsamente qualsiasi relazione di sponsor o associazione con Zendesk o il Gruppo Zendesk; (c) utilizzare i Servizi in modo illegale, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, violazione dei diritti alla privacy di chiunque; (d) cercare di evitare o di infrangere qualsiasi sistema di sicurezza o meccanismo di limitazione dell’accesso ai Servizi o di utilizzare i Servizi in qualsiasi modo che interferisca con o che infranga l’integrità, la sicurezza o l'esecuzione dei Servizi e dei suoi componenti; (e) cercare di decifrare, decompilare, disassemblare o altrimenti scoprire il codice sorgente di qualsiasi Software che componga i Servizi; (f) nella misura in cui siete soggetti all’US Health Insurance Portability and Accountability Act del 1996e ai suoi regolamenti attuativi (HIPAA), utilizzare i Servizi per memorizzare o trasmettere qualsiasi “informazione di salute protetta” così come definita dall’HIPAA, a meno di non avere espresso consenso scritto per farlo da parte di Zendesk; (g) usare o lanciare qualsiasi sistema automatizzato che acceda ad un Servizio (per esempio un bot) in un modo che invii ad un server di Servizio in un certo periodo di tempo più messaggi di richiesta di quelli che un umano possa ragionevolmente produrre nello stesso periodo usando un browser web online convenzionale; o (h) lanciare o facilitare, intenzionalmente o meno, un livello di traffico su uno dei Servizi, o adottare altre condotte che influiscano materialmente e in modo negativo con la sicurezza, disponibilità o stabilità dei Servizi.

2.4 Requisiti di sistema.È necessaria una connessione internet ad alta velocità per un'adeguata trasmissione dei Servizi.Siete responsabili di procurare e mantenere le connessioni di rete che colleghino la Vostra rete ai Servizi incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il software browser che supporti i protocolli usati da Zendesk, incluso il protocollo Transport Layer Security (TLS) o altri protocolli accettati da Zendesk, e di seguire le procedure per accedere ai servizi che supportino tali protocolli.Non siamo responsabili di avvisare Voi, gli Agenti o gli Utenti Finali di qualsivoglia aggiornamento, risoluzione di problemi o miglioramenti ad alcuno di questi software o per qualsiasi compromissione di dati, inclusi Dati di Servizio, trasmessi attraverso le reti computerizzate o le strutture di telecomunicazione (ivi incluso a titolo esemplificativo ma non esaustivo Internet) che non siano di proprietà, utilizzate o controllate da Zendesk.Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l’affidabilità o la performance di una qualsiasi delle connessioni come descritte in questa Sezione.

2.5 Solo per scopi di affari interni. Salvo quanto altrimenti autorizzato da Zendesk nel presente Accordo o espressamente accordato altrimenti per iscritto da Zendesk, non potete usare i Servizi in nessun modo dove Voi agite come un ufficio servizi o per fornire servizi di elaborazione commerciali per conto di più di una (1) terza parte (diversa dagli Affiliati) attraverso un singolo Account.Di conseguenza, accettate di non fornire licenze, sublicenze, di non vendere, dare in gestione, affittare, locare, trasferire, cedere, distribuire, condividere in multiproprieta o altrimenti sfruttare commercialmente o rivendere i Servizi a nessuna terza parte, se non agli Agenti e gli Utenti Finali autorizzati nel perseguimento dei Vostri scopi commerciali interni così come espressamente permessi dal presente Accordo, salvo esplicito accordo scritto contrario con Zendesk.Senza pregiudizio di quanto precede, il Vostro diritto di accedere e usare l’API è anche subordinato a restrizioni e politiche implementate da Zendesk di volta in volta rispetto all’API e descritte nella Documentazione o altrimenti comunicatevi in conformità con il presente Accordo.

2.6 Nessun accesso competitivo.Non potete accedere ai Servizi se siete un concorrente diretto del Gruppo Zendesk, salvo previo esplicito consenso scritto di Zendesk.Non potete accedere ai Servizi per ragioni di competizione.

SEZIONE 3.DURATA, ANNULLAMENTO E RECESSO

3.1 Termini. A meno che il Vostro Account e sottoscrizione ad un Servizio non sia risolto in conformità con i termini del presente Accordo o a meno che non sia altrimenti previsto in un Modulo d’Ordine (a) la Vostra sottoscrizione di un Servizio (inclusi tutti i Servizi Associati Distribuiti) si rinnoverà per un periodo di Sottoscrizione equivalente in durata al Periodo di Sottoscrizione in scadenza e (b) gli Addebiti di Sottoscrizione applicabili ad ogni seguente Periodo di Sottoscrizione saranno i Nostri Addebiti di Sottoscrizione standard per il Piano di Servizio e i Servizi Associati Distribuiti applicabili nel momento in cui tale Termine di Sottoscrizione successivo ha inizio.

3.2 Annullamento. Ognuna delle Parti può scegliere di recedere dal Vostro Account e sottoscrizione ad un Servizio alla fine del Vostro corrente Periodo di Sottoscrizione inviando disdetta, conformemente al presente Accordo, entro i trenta (30) giorni precedenti alla fine di tale Periodo di Sottoscrizione.

3.3 Recesso reciproco per giusta Causa.Una Parte può recedere dal presente Accordo per giusta causa (a) dopo comunicazione scritta all’altra Parte di un’infrazione rilevante se tale infrazione rimane non sanata alla scadenza di trenta (30) giorni dalla data della ricezione della comunicazione scritta di infrazione della Parte; o (b) se l’altra Parte diviene soggetto di una istanza di fallimento o qualsiasi altro procedimento riguardante l’insolvenza, l’amministrazione controllata, la liquidazione o la cessione dei beni a beneficio dei creditori.

Se il presente Accordo viene risolto da Voi in conformità con la presente Sezione, Vi rimborseremo qualsiasi tariffa pre-pagata che copra Il Periodo di Sottoscrizione rimanente fino alla data di risoluzione effettiva.

Se il presente Accordo viene risolto da Voi in conformità con la presente Sezione, pagherete qualsiasi tariffa non pagata che copra il Periodo di Sottoscrizione rimanente in conformità con tutti i Moduli d’Ordine applicabili.In nessun caso il Nostro recesso per giusta causa Vi solleverà dal Vostro Obbligo di pagare qualsiasi tariffa per Noi esigibile per il periodo precedente alla data di recesso effettiva.

3.4 Pagamento su recesso.Fatta eccezione per il Vostro Recesso secondo la Sezione 3.3, se recedete dalla Vostra Sottoscrizione o annullate il Vostro Account prima della fine del Vostro Periodo di Sottoscrizione corrente, o se Noi recediamo o annulliamo il Vostro Account in conformità con la Sezione 3.3, in aggiunta alle altre somme eventualmente dovute a Zendesk, dovrete pagare immediatamente qualsiasi Addebito di Sottoscrizione non pagato associato con il Periodo di Sottoscrizione rimanente.

3.5 Nessun rimborso.Fatta eccezione per i Vostri diritti di recesso in base alla Sezione 3.3, se scegliete di recedere dalla Vostra sottoscrizione ad un Servizio o annullare il Vostro Account prima della fine del Vostro Periodo di Sottoscrizione in corso, non saranno forniti né rimborsi né crediti per gli Addebiti di Sottoscrizione od altre tariffe o pagamenti.

3.6 Esportazione dei Dati di Servizio. Per trenta (30) giorni dopo la data effettiva di recesso o termine del presente Accordo, su vostra richiesta, vi renderemo i Dati di Servizio disponibili per l’esportazione o il download come previsto dalla Documentazione. Da tale momento in poi, non avremo obbligo di mantenere o fornirvi alcuno dei Dati di Servizio, e, come previsto nella Documentazione, cancelleremo i Vostri Dati di Servizio nei Nostri Servizi conformemente con la Nostra Politica Di Cancellazione dei Dati sul sito Politiche e Procedure di Zendesk, a meno che non sia proibito dalla legge o da ordini legali.

SEZIONE 4.FATTURAZIONE, MODIFICA DEL PIANO E PAGAMENTI

4.1 Pagamenti e fatturazione. Tutti gli Addebiti di Sottoscrizione sono dovuti totalmente all’inizio del Vostro Periodo di Sottoscrizione, o rispetto ad un Servizio Associato Distribuito, al momento in cui tale Servizio è acquistato, sottoscritto, o altrimenti rilasciato, a meno che non sia altrimenti dichiarato espressamente nel presente Accordo, in un Modulo d’Ordine, o Dichiarazione di Lavoro, o nei Termini Supplementari, o come altrimenti accettato per le Tariffe di Utilizzo.Siete responsabili di fornire informazioni di pagamento valide e aggiornate e accettate di aggiornare prontamente le vostre informazioni sull’account, incluse le informazioni di pagamento, con qualsiasi modifica che potrebbe verificarsi (per esempio, una modifica al Vostro indirizzo di fatturazione o alla data di scadenza della carta di credito).Se non riuscite a pagare i Vostri Addebiti di Sottoscrizione, o qualsiasi altro addebito indicato su un Modulo d’Ordine o Dichiarazione di Lavoro, o in altri Termini Supplementari, entro cinque (5) giorni lavorativi dalla Nostra notifica della Vostra inadempienza a pagare, o se non aggiornate le informazioni di pagamento a nostra richiesta, in aggiunta ad altri Nostri provvedimenti, potremmo sospendere o terminare l'accesso a e l’uso di tali Servizi da parte Vostra, dei Vostri Agenti e Utenti Finali.

4.2 Upgrade. Se scegliete di effettuare un Upgrade del vostro Piano di Servizio o aumentare il numero di Agenti autorizzati ad accedere ed utilizzare un Servizio durante il Vostro Periodo di Sottoscrizione, qualsiasi incremento dell’Addebito di Sottoscrizione associato con tale upgrade sarà addebitato in accordo con il Periodo di Sottoscrizione rimanente.In qualsiasi Periodo di Sottoscrizione futuro, i Vostri Addebiti di Sottoscrizione rifletteranno tali upgrade.

4.3 Downgrade. Non sarà possibile ridurre la portata del Piano di Servizi o ridurre il numero di Agenti durante un periodo di Sottoscrizione.Se desiderate effettuare il downgrade del Vostro Piano Servizi o ridurre il numero di Agenti inclusi in qualsiasi Piano di Servizio per un Periodo di Sottoscrizione successivo, dovete dare a Zendesk trenta (30) giorni di preavviso scritto prima di terminare il Vostro corrente Periodo di Sottoscrizione. Dovete retrocedere qualsiasi Agente declassato prima dell’inizio del Periodo di Sottoscrizione seguente.Effettuare il downgrade del Vostro Piano di Servizio potrebbe causare perdita di contenuti, funzioni o capacità del Servizio così come disponibili per Voi secondo il Vostro Account, e Zendesk non accetta responsabilità per tali perdite.

4.4 Imposte. Salvo quanto diversamente dichiarato, i nostri Addebiti non includono alcuna Imposta.Siete responsabili per il pagamento delle Imposte, fatta eccezione per quelle accertabili contro il Gruppo Zendesk misurate dal suo reddito netto.Emetteremo fattura verso di Voi per tali Imposte se pensiamo di essere giuridicamente tenuti a farlo e Voi accettate di pagare tali Imposte se inserite in fattura.

4.5 Agente di Pagamento.Se pagate per carta di credito o alcuni altri strumenti di pagamento, i Servizi forniscono un’interfaccia per il titolare dell’Account per cambiare le informazioni della carta di credito (per esempioa rinnovo della carta). I pagamenti effettuati tramite carta di credito, carta di debito o determinati altri strumenti di pagamento per i Servizi Zendesk sono fatturati ed elaborati dall’Agente di Pagamento di Zendesk.Con la presente autorizzate l’Agente di Pagamento ad effettuare l'addebito sulla Vostra carta di credito o su altri strumenti di pagamento in anticipo su base periodica in conformità con i termini del Piano di Servizio per i Servizi, e per gli Addebiti di Sottoscrizione periodici applicabili ai Servizi Associati Distribuiti ai quali effettuate sottoscrizione fino a quando tale sottoscrizione ai Servizi non termina, ed inoltre accettate di pagare qualsiasi Addebito di Sottoscrizione in cui incorrete in questo modo.Se applicabile, con la presente autorizzate Zendesk e l’Agente di Pagamento ad effettuare l'addebito sulla Vostra carta di credito o su altri strumenti di pagamento per stabilire il credito prepagato.Il titolare dell’Account riceverà una ricevuta per ogni accettazione di pagamento da parte dell’Agente di Pagamento, o potrà ottenere una ricevuta internamente ai Servizi per tracciare lo status di sottoscrizione.Nella misura in cui l’Agente di Pagamento non sia Zendesk, questi agisce esclusivamente come agente di fatturazione ed elaborazione per conto e in nome di Zendesk e non sarà considerato fornitore del Servizio applicabile.L’Agente di Pagamento usa un terzo intermediario per gestire l’elaborazione delle carte di credito, e questo intermediario non è autorizzato a memorizzare, mantenere o usare le Vostre informazioni di fatturazione se non per elaborare le informazioni della Vostra carta di credito per l’Agente di Pagamento.

4.6 Portali di pagamento. Se incaricate Zendesk di usare un portale di pagamento di un fornitore, o un portale di conformità che addebiti a Zendesk una commissione di sottoscrizione o una percentuale per ogni fattura caricata come costo necessario per l'attività commerciale, Zendesk emetterà fattura, che avrete obbligo di pagare, per il costo di tale commissione.

4.7 Crediti promozionali. Qualsiasi credito promozionale emesso ai sensi del presente Accordo sarà soggetto alla Politica sui Crediti Promozionali di Zendesk disponibile sul sito Politiche e Procedure di Zendesk.

SEZIONE 5.INFORMAZIONI CONFIDENZIALI

Ogni parte proteggerà le Informazioni Confidenziali delle altre parti dall’uso non autorizzato, dall'accesso o la divulgazione nello stesso modo in cui ogni Parte protegge le proprie Informazioni Confidenziali, quanto meno con cura ragionevole.Fatta eccezione per quanto espressamente permesso in conformità con il presente Accordo, ogni Parte può usare le Informazioni Confidenziali dell’altra Parte solo per esercitare i propri rispettivi diritti ed eseguire i rispettivi obblighi in base al presente Accordo e divulgherà tali Informazioni Confidenziali (a) solo ad impiegati e/o fornitori di servizi non dipendenti e appaltatori che hanno necessità di conoscere tali Informazioni Confidenziali e che sono vincolati dai Termini di confidenzialità previsti per evitare l’abuso di tali Informazioni Confidenziali; (b) se necessari per rispettare un ordine o mandato di qualsiasi agenzia amministrativa o tribunale di giurisdizione competente; o (c) se ragionevolmente necessario per rispettare qualsiasi legge o regolamento vigente.Fatta eccezione per l’Accordo di Confidenzialità di Sicurezza di Zendesk, le disposizioni della presente Sezione 5 controlleranno qualsiasi accordo di confidenzialità da e tra le Parti e ognuno di questi accordi di confidenzialità non avranno ulteriore validità o effetti riguardo lo scambio di Informazioni Confidenziali dopo l’esecuzione del presente Accordo. Per maggiore chiarezza, qualsiasi scambio di Informazioni Confidenziali prima dell’esecuzione del presente Accordo continuerà ad essere governato da ognuno di questi accordi di confidenzialità.

SEZIONE 6.PROPRIETÀ E SICUREZZA DEI DATI DI SERVIZIO

6.1 Proprietà dei Dati di Servizio.Il Sottoscrittore manterrà i diritti di proprietà di tutti i Dati di Servizio Trattati in base ai termini del presente Accordo.

6.2 Nessuna vendita dei Dati di Servizio.Zendesk non venderà, affitterà o cederà in leasing i Vostri Dati di Servizio a nessuna Terza Parte.Non condivideremo i Vostri dati di Servizio con terze parti, fatta eccezione per quanto permesso in base al presente Accordo e per fornire, assicurare e supportare i Servizi.

6.3 Misure di tutela. Il Gruppo Zendesk manterrà appropriate misure di tutela amministrative, fisiche e tecnologiche per la protezione della sicurezza, della confidenzialità e dell’integrità dei Dati di Servizio per i Servizi alle Imprese in conformità con le Misure di Sicurezza all’Impresa descritte nella sezione “Come proteggiamo i vostri Dati di Servizio (Servizi alle imprese)”; per i Servizi di Innovazione conformemente con le Misure di Sicurezza per l’Innovazione descritte nella sezione “Come proteggiamo i vostri Dati di Servizio (Servizi di Innovazione)”; oltre che in conformità con i Termini Supplementari per qualsiasi Servizio Associato Distribuito, come applicabile. La conformità del Gruppo Zendesk con le Misure di Sicurezza per le Imprese o le Misure di Sicurezza per l’Innovazione, ognuna come applicabile, saranno da ritenere in conformità con gli obblighi del Gruppo Zendesk di proteggere i Dati di Servizio così come descritti nell’Accordo.

SEZIONE 7.PRATICHE DI PRIVACY

7.1 Sottoscrittore come Titolare del Trattamento dei Dati. Nella misura in cui i Dati di Servizio costituiscono Dati Personali, le Parti accettano che sarete ritenuti Titolare del Trattamento dei Dati, e l’ente rilevante nel Gruppo Zendesk sarà il Responsabile del Trattamento dei Dati, secondo le definizioni di tali termini contenute nella Legge di Protezione dei dati applicabile.Spieghiamo come trattiamo i Dati di Servizio nel nostro ruolo di Titolare del Trattamento dei Dati nel nostro sito sulla Protezione dei dati e della privacy disponibile all'indirizzo: https://www.zendesk.com/company/privacy-and-data-protection/ e nel nostro Accordo di Trattamento dei Dati (vedere Sezione 7.4 di seguito).

7.2 Hosting e Trattamento. A meno che non sia altrimenti accettato per iscritto da Zendesk, l’hosting dei Dati dei Servizi deve essere fornito dal Gruppo Zendesk, e suoi rispettivi terzi fornitori di servizi autorizzati, negli Stati Uniti, nello SEE o in altre località in tutto il mondo.Subordinatamente ai termini di confidenzialità qui stabiliti, riconoscete ed accettate che Zendesk può ricevere, raccogliere e/o trattare i Dati di Servizio, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i Dati Personali entro i Dati di Servizio, in base al Nostro legittimo interesse secondo la Legge sulla Protezione dei Dati vigente per fornire, assicurare e migliorare il Servizio.Nel fornire i Servizi, Zendesk incaricherà enti entro il Gruppo Zendesk ed altri fornitori di servizi autorizzati per Trattare i Dati di Servizio, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi Dato Personale all’interno dei Dati di Servizio in conformità con il presente Accordo all’interno dello SEE, degli Stati Uniti ed in altre nazioni e territori.

7.3 Trasferimento dei Dati Personali.Nella misura in cui i Dati Personali all’interno dei Dati di Servizio derivano da un Agente o un Utente Finale nello SEE, come ulteriormente descritto nel nostro DPA, assicureremo che, in conformità con la Legge sulla Protezione dei Dati Vigente, se i Dati Personali all’interno dei Dati di Servizio sono trasferiti ad una nazione o territorio al di fuori dello SEE (una “Nazione non appartenente allo SEE”), allora tale trasferimento si verificherà solo se: (a) la Nazione non appartenente allo SEE in questione assicura di rispettare un livello adeguato di protezione dei dati; (b) una delle condizioni elencate nell’Articolo 46 del GDPR (o suoi equivalenti) in qualsiasi legislazione successiva è soddisfatta; o (c) i Dati Personali sono trasferiti sulla base di norme vincolanti d'impresa approvate di Zendesk conosciute come Norme Vincolanti d'Impresa di Zendesk, disponibili sul Sito web sulla Privacy e Protezione dei Dati di Zendesk, che stabiliscono la protezione adeguata di tali informazioni personali e sono giuridicamente vincolanti per il gruppo Zendesk; o (d) il trasferimento avviene in conformità con il quadro di riferimento dello Scudo per la privacy UE-U.S. O Svizzera-U.S.Assicureremo ulteriormente che il trasferimento sia soggetto alle clausole contrattuali standard create per facilitare i trasferimenti dei Dati Personali dallo SEE a tutte le nazioni terze che siano state adottate dalla Commissione Europea ed incorporate nel DPA.

7.4 Accordo sul trattamento dei dati.

7.4.1 L’Accordo sul Trattamento dei Dati (Data Processing Agreement, “DPA”) può essere sottoscritto qui: https://www.zendesk.com/company/data-processing-form/. Dopo la sottoscrizione da parte del Sottoscrittore, il DPA è con la presente quivi incorporato per riferimento nei termini del presente Accordo.

7.4.2 Addendum al California Consumer Privacy Act (CCPA). L’addendum al CCPA di Zendesk può essere sottoscritto qui: https://www.zendesk.com/company/ccpa-addendum/. Dopo la sottoscrizione da parte del Sottoscrittore, l’Addendum CCPA è incorporato per riferimento nei termini del presente Accordo.

7.5 Sub-responsabili.Riconoscete ed accettate che Zendesk potrebbe usare Sub-responsabili che potrebbero aver accesso ai Dati di Servizio, per fornire, assicurare e migliorare i Servizi.Saremo responsabili degli atti e delle omissioni dei membri del personale Zendesk e dei Sub-responsabili nella stessa misura in cui saremmo responsabili se Zendesk eseguisse direttamente i servizi svolti da ogni membro del personale Zendesk o Sub-responsabili secondo i termini di questo Accordo.I nomi e le località di tutti gli attuali Sub-responsabili usati per il Trattamento dei Dati Personali all’interno dei Dati di Servizio secondo il presente Accordo sono esplicitati nella Politica di Sub-elaborazione disponibile sul Sito di Politiche e Procedure di Zendesk.

7.6 Dati personali dell’Agente. Quando Zendesk raccoglie i Dati Personali dei Vostri Agenti, incluso nella Nostra capacità di Titolare del trattamento dei dati, Zendesk elabora tali Dati Personali in conformità con la Nostra Informativa sulla Privacy e le Norme Vincolanti d'Impresa globali per il Titolare del trattamento dei dati globale di Zendesk.La Nostra Informativa sulla Privacy spiega come raccogliamo ed elaboriamo questi Dati Personali quando sono necessari per fornire i Servizi e in conformità con i Nostri interessi legittimi, inclusa la comunicazione con gli Agenti in connessione con il loro uso dei Servizi.Nei casi in cui Ci Affidiamo al Nostro interesse legittimo come sopra descritto, i Vostri Agenti o Utenti Finali potrebbero avere alcuni diritti riguardo i loro Dati Personali.Questi diritti e come possono essere esercitati sono spiegati nella Nostra Informativa sulla Privacy.Siete responsabili di informare i Vostri Agenti e Utenti Finali dei loro diritti esplicitati nella Nostra Informativa sulla Privacy.

7.7 Cookie interni ai Prodotti. Ogni volta che Voi, i Vostri Agenti o gli Utenti Finali interagite con i Nostri Servizi, riceviamo automaticamente e registriamo le informazioni sui registri del Nostro server dal browser o dal dispositivo, che potrebbero includere indirizzo IP, informazioni sui “cookie", ed il tipo di browser e/o dispositivo che viene usato per accedere ai Servizi, come ulteriormente descritti nella Politica sui Cookie interni al prodotti di Zendesk.Quando raccogliamo tali informazioni, possiamo usare questi dati solo per fornire i Servizi o in forma aggregata, e non in modo che possa identificare il vostro Agente o gli Utenti Finali personalmente.

SEZIONE 8.SOSPENSIONE TEMPORANEA

Ci riserviamo il diritto di limitare le funzionalità o sospendere i Servizi (o parti di essi), il Vostro Account o i diritti Vostri, degli Agenti o degli Utenti Finali di accedere e utilizzare i Servizi e rimuovere, disabilitare o mettere in quarantena qualsiasi Dato di Servizio o altro contenuto se (a) siamo ragionevolmente convinti che Voi, gli Agenti o gli Utenti Finali abbiate violato l’Accordo; o (b) sospettiamo o rileviamo del Software Dannoso connesso al Vostro Account o l’utilizzo di un Servizio da Voi, da Agenti o Utenti Finali.Questo diritto include la rimozione o disabilitazione dei Dati di Servizio o di altro contenuto in conformità con la nostra Notifica di Infrazione del Copyright e la Politica di Rimozione disponibili sul Sito per la Proprietà Intellettuale di Zendesk.Salvo quanto vietato dalla legge, useremo sforzi commercialmente ragionevoli per contattarvi direttamente via e-mail per notificarvi quando intraprenderemo una qualsiasi delle azioni sopra indicate.Non saremo responsabili nei confronti Vostri, degli Agenti o degli Utenti Finali o di qualsiasi altra terza parte per tali modifiche, sospensioni o interruzioni dei Vostri diritti di accesso e uso dei Servizi.Qualsiasi attività fraudolenta, abusiva o illegale da parte Vostra, degli Agenti o degli Utenti Finali può essere denunciata alle autorità di polizia a Nostra sola discrezione.

SEZIONE 9.SERVIZI NON-ZENDESK

Se decidete di abilitare, accedere od utilizzare Servizi Non-Zendesk, il Vostro accesso ed uso di tali Servizi Non-Zendesk sarà governato esclusivamente dai termini e condizioni di tali Servizi Non-Zendesk.Zendesk non avalla, non è in alcun modo responsabile, e non fa dichiarazioni di alcun aspetto di tali Servizi Non-Zendesk, ivi incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il loro contenuto o il modo cui gestiscono, proteggono o Trattano i dati (inclusi i Dati di Servizio), o qualsiasi interazione tra Voi e il fornitore di tali Servizi Non-Zendesk.Non possiamo garantire la disponibilità continuativa di tali funzioni dei Servizi Non-Zendesk, e potremmo interrompere l'accesso ad essi senza che abbiate diritto ad alcun rimborso, credito o altra compensazione, se, per esempio e a titolo esemplificativo e non esaustivo, il fornitore di un Servizio Non-Zendesk non lo rende più disponibile per l’interoperabilità con il corrispondente Servizio in un modo per Noi accettabile.Rinunciate irrevocabilmente a qualsiasi reclamo contro Zendesk riguardo tali Servizi Non-Zendesk.Non siamo responsabili per alcun danno o perdita causata o asseritamente causata da o in connessione con la Vostra abilitazione, accesso o uso di tali Servizi Non-Zendesk, o il Vostro affidamento alle pratiche di privacy, processi di sicurezza dei dati o altre politiche dei Servizi Non-Zendesk.Potrebbe esservi richiesto di registrarvi o di accedere a tali Servizi Non-Zendesk sui loro rispettivi siti web.Abilitando qualsiasi Servizio Non-Zendesk, permettete espressamente a Zendesk di divulgare il Vostro login ed i Dati di Servizio necessari a facilitare l’uso o l’abilitazione di tali Servizi Non-Zendesk.

SEZIONE 10.PROVE GRATUITE

Se Vi registrate per una prova gratuita di uno qualsiasi dei Servizi, Vi renderemo tale Servizio disponibile in prova in modo gratuito fino all’evento che si verifica prima tra (a) la fine del periodo di prova gratuita per cui Vi siete registrati per l’uso del Servizio applicabile; (b) la data iniziale di qualsiasi sottoscrizione a tali Servizi acquistati da Voi per essi; o (c) il recesso dalla prova da noi a Nostra sola discrezione.I termini e condizioni di prova possono apparire sulla pagina di registrazione web della prova gratuita.Qualsiasi termine e condizione aggiuntivi sono incorporati in questo Accordo per riferimento e sono giuridicamente vincolanti. Consigliamo di rivedere la Documentazione applicabile durante il periodo di prova in modo da acquisire dimestichezza con le caratteristiche e le funzioni dei Servizi nei Piani di Servizio applicabili prima di effettuare il Vostro acquisto.QUALSIASI DATO DI SERVIZIO CHE INSERITE NEL SERVIZIO, E QUALSIASI CONFIGURAZIONE O PERSONALIZZAZIONE FATTA AD UN SERVIZIO DA O PER VOI, DURANTE IL PERIODO DI PROVA, SARÀ PERSA PERMANENTEMENTE A MENO CHE NON ACQUISTIATE UNA SOTTOSCRIZIONE AGLI STESSI DATI DI SERVIZIO IN PROVA, ACQUISTIATE IL SERVIZIO APPLICABILE, O ESPORTIATE TALI DATI DI SERVIZIO, PRIMA DELLA FINE DEL PERIODO DI PROVA.

SEZIONE 11.SERVIZI BETA

Di tanto in tanto, potremmo rendervi disponibili gratuitamente dei Servizi Beta.Potete scegliere di provare tali Servizi Beta a Vostra sola discrezione.I servizi Beta sono previsti a scopo di valutazione e non per l’uso di produzione, non hanno supporto, e potrebbero essere soggetti a Termini supplementari che Vi saranno presentati.I Servizi Beta non sono considerati “Servizi” in base al presente Accordo; ad ogni modo, tutte le restrizioni, il Nostro riservarci i diritti e i Vostri obblighi riguardo i servizi, e l’uso di qualsiasi Servizio Non-Zendesk si applicheranno ugualmente al Vostro uso dei Servizi Beta.Salvo quanto altrimenti dichiarato o comunicato a Voi, qualsiasi periodo di prova dei Servizi Beta scadrà nella data in cui una versione dei Servizi Beta diventa disponibile in modo generale senza che sia applicabile la designazione Servizi Beta.Potremmo interrompere la fornitura dei Servizi Beta in qualsiasi momento a Nostra sola discrezione e non renderli mai disponibili in modo generale.Non avremo responsabilità per danni che derivino da o in connessione con un Servizio Beta.

SEZIONE 12.DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

12.1 Ogni Parte manterrà tutti i diritti, i titoli e gli interessi di qualsiasi Diritto di Proprietà Intellettuale.I diritti attribuiti a Voi, agli Agenti ed agli Utenti Finali per usare i Servizi in conformità con il presente Accordo non forniscono altri diritti aggiuntivi nei Servizi o in qualsiasi altro diritto di Proprietà Intellettuale a cui Zendesk è qui associata.Subordinatamente solo ai diritti limitati per accedere ed usare i Servizi come espressamente dichiarato in seguito, tutti i diritti, i titoli e gli interessi in e per i Servizi e tutto l'hardware, il Software e gli altri componenti di o usati per fornire i Servizi, incluse tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale collegati, rimarranno a Zendesk e ad essa appartengono in modo esclusivo.

12.2 Il Gruppo Zendesk avrà una licenza completamente pagata, senza royalty, di ambito mondiale, trasferibile, sub-licenziabile (attraverso diversi livelli), cedibile, irrevocabile e perpetua di implementare, utilizzare, modificare, sfruttare commercialmente, incorporare nei Servizi o altrimenti usare qualsiasi suggerimento, richieste di miglioramento, raccomandazioni o altri feedback che riceviamo da Voi, dagli Agenti, dall’Utente Finale, o un’altra terza parte che agisce per Vostro conto.Il Gruppo Zendesk inoltre si riserva il diritto di ricercare protezione della proprietà intellettuale per ogni funzione, funzionalità o componente che possa essere basato su, o che sia stato iniziato per suggerimento, richieste di miglioramento, raccomandazioni o altri commenti che riceviamo da Voi, dagli Agenti e dall’Utente Finale, o altre terze parti che agiscano per Vostro conto.

12.3 Potete usare i marchi Zendesk solo nel modo permesso dalle Nostre Linee Guida all’Uso dei Marchi commerciali disponibili sul sito di Proprietà Intellettuale di Zendesk, a condizione che non cerchiate, ora o in futuro, di reclamare alcun diritto sui Marchi Zendesk, di degradare l’unicità dei Marchi Zendesk, o utilizzare i Marchi Zendesk per denigrare o descrivere in modo errato Zendesk o i Nostri servizi.La capacità di Zendesk di usare i marchi commerciali , i marchi di servizio, le denominazioni commerciali o di servizio o i loghi del Sottoscrittore sarà decretata in un Modulo d’Ordine o per accordo mutuale delle Parti.

SEZIONE 13.DICHIARAZIONI, GARANZIE E INFORMAZIONI

13.1 Ogni Parte dichiara e garantisce all’altra che (a) il presente Accordo è stato debitamente sottoscritto e realizzato e costituisce un Accordo valido e vincolante applicabile a qualsiasi delle Parti in conformità con i suoi termini; (b) nessuna autorizzazione o approvazione da una qualsiasi terza parte è necessaria in connessione con la sottoscrizione, la realizzazione o l'esecuzione del presente Accordo dalla Parte ; e (c) la sottoscrizione, la realizzazione e l'esecuzione dell’Accordo non violano e non violeranno i termini e le condizioni di qualsiasi altro Accordo a cui abbia partecipato o a cui è altrimenti vincolata.

13.2 Garanzie. Garantiamo che durante un Periodo di Sottoscrizione applicabile (a) il presente Accordo e la Documentazione descriveranno accuratamente le salvaguardie amministrative, fisiche e tecniche applicabili per la protezione della sicurezza, confidenzialità ed integrità dei Dati di Servizio; e (b) i Servizi saranno eseguiti sostanzialmente in accordo con la Documentazione applicabile.Per qualsiasi infrazione di una garanzia in questa sezione, i Vostri rimedi esclusivi sono quelli descritti nella Sezione 3.3 qui.

13.3 Informazioni. FATTA ECCEZIONE PER QUANTO SPECIFICAMENTE DESCRITTO NELLA SEZIONE 13.2, I SITI ED I SERVIZI, INCLUSI TUTTI I SERVER ED I COMPONENTI DI RETE, SONO FORNITI SU BASE “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILI”, SENZA NESSUNA GARANZIA DI ALCUN TIPO NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, E NEGHIAMO ESPRESSAMENTE OGNI GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSA, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, TITOLO, O IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, E NON INFRAZIONE.RICONOSCETE CHE NON GARANTIAMO CHE I SERVIZI SARANNO SENZA INTERRUZIONE, PUNTUALI, SICURI, LIBERI DA ERRORI O LIBERI DA VIRUS O ALTRO SOFTWARE DANNOSO, E NESSUNA INFORMAZIONE O CONSIGLIO OTTENUTO DA VOI DA NOI O ATTRAVERSO I SERVIZI CREERÀ ALCUNA GARANZIA NON ESPRESSAMENTE DESCRITTA NEL PRESENTE ACCORDO.

SEZIONE 14.INDENNIZZI

14.1 Indennizzo da parte Nostra. Vi Indennizzeremo, difenderemo e manleveremo da e contro qualsiasi reclamo sollevato da una terza parte contro di Voi in ragione del Vostro uso di un Servizio come specificato nel presente Accordo, sostenendo che tale Servizio infranga o si appropria indebitamente della licenza valida,, del diritto d'autore, del marchio commerciale o di un segreto aziendale di una terza parte (un “Reclamo IP).Difenderemo, a Nostre spese, tale Reclamo IP e pagheremo i danni che siano infine riconosciuti a Voi in connessione a tale reclamo, inclusi i compensi e le spese ragionevoli dei legali incaricati da Zendesk per tale difesa, a condizione che (a) avvisiate prontamente Zendesk della minaccia o notifica di tale Reclamo IP; (b) avremo il solo ed esclusivo controllo ed autorità per selezionare gli avvocati difensori e difendere e/o patteggiare tale Reclamo IP (ad ogni modo, non patteggeremo o negozieremo alcun reclamo che determini la responsabilità o l'ammissione di qualsiasi responsabilità da parte Vostra senza il Vostro previo consenso scritto); e (c) coopererete pienamente con Zendesk in connessione con quanto sopra.Se l’uso di un servizio da parte Vostra, degli Agenti o degli Utenti Finali è diventato, o, in Nostra opinione, sta per diventare soggetto di un tale Reclamo IP, possiamo, a Nostra scelta e spese, (i) procurarvi il diritto di continuare ad usare il Servizio come di seguito descritto; (ii) sostituire o modificare un Servizio per eliminare l’infrazione; o (iii) se le opzioni (i) o (ii) non sono commercialmente ragionevoli o praticabili così come determinato da Zendesk, recedere dalla Vostra sottoscrizione al Servizio e rimborsarvi, su base proporzionale, qualsiasi Addebito di Sottoscrizione pagato in precedenza a Zendesk per la parte corrispondente non utilizzata del vostro Periodo di Sottoscrizione per tali Servizi.Non avremo alcuna responsabilità od obbligo in conformità con la presente Sezione 14.1 rispetto al alcun Reclamo IP se tale reclamo è causato completamente o in parte da (x) conformità con design, dati, istruzioni o specifiche da Voi fornite; (y) modifiche dei Servizi effettuate da persone non appartenenti a Zendesk o Personale non appartenente Zendesk; o (z) la combinazione o utilizzo dei Servizi con altro hardware o software in cui un Servizio non sarebbe, di per sé, in infrazione. Le disposizioni di questa Sezione 14.1 determinano la sola, esclusiva e completa responsabilità di Zendesk verso di Voi e costituiscono il solo rimedio riguardo ad un Reclamo IP causato dalla ragione dell'accesso a o dell’uso di un Servizio da parte Vostra, degli Agenti o degli Utenti Finali.

14.2 Indennizzo da parte Vostra. Indennizzerete, difenderete e manleverete Zendesk contro ogni reclamo presentato da un terzo contro Zendesk (a) che derivi o sia collegato all’uso di un Servizio da parte Vostra, degli Agenti o degli Utenti Finali che infranga il presente Accordo; o (b) che asserisca che il Vostro uso del Servizio o i vostri Dati di Servizio infrangano o si approprino indebitamente di un brevetto, diritto d'autore, marchio commerciale o segreto commerciale valido di terza parte; fermo restando che (i) Noi vi avvisiamo prontamente della minaccia o vi notifichiamo tale reclamo; (ii) abbiate il solo ed esclusivo controllo ed autorità di selezionare i legali per la difesa, e difendere e/o patteggiare qualsiasi reclamo (ad ogni modo, non potrete patteggiare o negoziare reclami che determinino responsabilità o ammissione di qualsiasi responsabilità da parte Nostra senza il Nostro previo consenso scritto); e (iii) cooperiamo in pieno con Voi in collegamento con tale reclamo.

SEZIONE 15.LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

15.1 IN NESSUNA CIRCOSTANZA, SECONDO NESSUNA TEORIA LEGALE (CHE SIA PER CONTRATTO, ILLECITO, NEGLIGENZA O ALTRIMENTI) NESSUNA DELLE DUE PARTI CONTRAENTI, I LORO AFFILIATI, FUNZIONARI, AMMINISTRATORI, DIPENDENTI, AGENTI, FORNITORI DI SERVIZIO, FORNITORI O LICENZIANTI SARANNO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL’ALTRA PARTE O DI QUALSIASI AFFILIATO PER PERDITE DI PROFITTI, DI VENDITE O DI AFFARI, PERDITE DI DATI (CHE SIANO DATI IN CORSO DELLA TRASMISSIONE ATTRAVERSO I VOSTRI SISTEMI O SU INTERNET CHE NON SIANO COLPA DI ZENDESK), INTERRUZIONI DI ATTIVITÀ, PERDITA DI AVVIAMENTO, COSTI DI COPERTURA O SOSTITUZIONE, O PER QUALSIASI ALTRO TIPO DI PERDITA O DANNO INDIRETTO, SPECIALE, ESEMPLARE, CONSEQUENZIALE O PUNITIVO, O PER QUALSIASI ALTRA PERDITA O DANNO INDIRETTI IN CUI INCORRA L’ALTRA PARTE O QUALSIASI AFFILIATO IN COLLEGAMENTO COL PRESENTE ACCORDO, I SERVIZI O I SERVIZI DI CONSULENZA, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALE PARTE SIA STATA AVVISATA DI TALE POSSIBILITÀ DI TALI DANNI O POSSA AVERLI PREVISTI.

15.2 FATTA SALVA QUALSIASI DISPOSIZIONE CONTRARIA NEL PRESENTE ACCORDO, LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DEL GRUPPO ZENDESK NEI VOSTRI CONFRONTI, IN QUELLI DI QUALSIASI AFFILIATO O TERZA PARTE DERIVANTE DAL PRESENTE ACCORDO, DAI SERVIZI O DAI SERVIZI DI CONSULENZA NON POTRÀ IN NESSUN CASO SUPERARE GLI ADDEBITI DI SOTTOSCRIZIONE E/O LE COMMISSIONI DI CONSULENZA PAGATE DURANTE I DODICI (12) MESI PRECEDENTI AL PRIMO EVENTO O FENOMENO CHE ABBIA DATO LUOGO A TALE RESPONSABILITÀ. RICONOSCETE E AACCETTATE CHE LO SCOPO ESSENZIALE DELLA PRESENTE SEZIONE 15.2 È RIPARTIRE I RISCHI DERIVANTI DAL PRESENTE ACCORDO TRA LE PARTI E LIMITA LA RESPONSABILITÀ POTENZIALE DATI GLI ADDEBITI DI SOTTOSCRIZOONE E LE COMMISSIONI DI CONSULENZA, CHE SAREBBERO STATE SOSTANZIALMENTE PIÙ ALTE SE AVESSIMO DOVUTO PRESUMERE UNA RESPONSABILITÀ PIÙ ESTESA DI QUELLA QUI DESCRITTA.CI SIAMO BASATI SU TALI LIMITAZIONI PER DETERMINARE SE FORNIRVI O MENO I DIRITTI DI ACCESSO E DI UTILIZZO DEI SERVIZI E/O I SERVIZI DI CONSULENZA PREVISTI DAL PRESENTE ACCORDO.

LE LIMITAZIONI DESCRITTE NELLA SEZIONE 15.2 NON SI APPLICANO A RECLAMI O DANNI DERIVANTI DAI RECLAMI DI OBBLIGO DI INDENNITÀ DI IP DI ZENDESK NELLA SEZIONE 14.1 DEL PRESENTE ACCORDO.

15.3 LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ QUIVI DESCRITTE SI APPLICHERANNO NEL COMPLESSO A TUTTI I RECLAMI DA PARTE DEL SOTTOSCRITTORE E DEI SUOI AFFILIATI E NON SARANNO CUMULATIVE.

15.4 Alcune giurisdizioni non permettono l'esclusione di garanzie implicite o limitazioni della responsabilità per danni accidentali o consequenziali o per infortuni personali o morte, il che significa che alcune delle limitazioni sopra riportate potrebbero non applicarsi a Voi.IN TALI GIURISDIZIONI, LA RESPONSABILITÀ DEI GRUPPI ZENDESK SARÀ LIMITATA NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE.

15.5 Qualsiasi reclamo o risarcimento di danno che abbiate a richiedere a Zendesk sarà applicabile contro Zendesk e nessun altro ente, né funzionari, amministratori, rappresentanti o agenti di Zendesk o altri enti.

SEZIONE 16.TERZI FORNITORI DI SERVIZII

Terzi Fornitori di Servizi. Accettate che il Gruppo Zendesk, e i terzi fornitori di servizi che sono utilizzati dal Gruppo Zendesk per assistervi nella fornitura dei Servizi, dovranno avere il diritto di accedere al Vostro Account e di usare, modificare, riprodurre, distribuire, visualizzare e divulgare i Dati Personali dei Vostri Agenti nella misura necessaria a fornire, assicurare o migliorare i Servizi.A qualsiasi terzo fornitore di servizi utilizzato dal Gruppo Zendesk sarà dato accesso al Vostro Account solo nella misura ragionevolmente necessaria a fornire i Servizi, e sarà soggetto a (a) obblighi di confidenzialità che sono commercialmente ragionevoli e sostanzialmente coerenti con gli standard descritti nella Sezione 5; e (b) tali accordi con terzi fornitori di servizi per rispettare le restrizioni sul trasferimento dei dati applicabili ai Dati Personali all’interno dei Dati di Servizio così come descritto nella Sezione 7.

SEZIONE 17.CESSIONE, INTERO ACCORDO E MODIFICHE

17.1 Cessione. Non potrete, direttamente o indirettamente, per effetto di legge o in altra maniera, cedere in tutto o in parte il presente Accordo o i Vostri Diritti contenuti nel presente Accordo, o delegare l’esecuzione dei Vostri doveri in base al presente Accordo, senza il Nostro previo consenso scritto, il quale consenso non sarà rifiutato in modo irragionevole.Possiamo, senza il Vostro consenso, cedere il presente Accordo a qualsiasi membro del Gruppo Zendesk o in connessione con qualsiasi fusione o cambio di controllo di Zendesk o del Gruppo Zendesk, o con la vendita di tutti o di sostanzialmente tutti i nostri beni, a patto che tale successore accetti di rispettare i suoi obblighi in base al presente Accordo.Subordinatamente alle precedenti restrizioni, il presente Accordo sarà del tutto vincolante, servirà a beneficio e sarà applicabile dalle Parti del presente accordo e dai rispettivi successori ed aventi causa.

17.2 Accordo completo. Il presente Accordo costituisce l'accordo completo, e sostituisce tutti i precedenti Accordi tra Voi e Zendesk riguardo l’oggetto di cui al presente documento.Il presente Accordo si applicherà al posto dei termini e delle condizioni in ogni ordine di acquisto o altra documentazione od ordine che Voi o qualsiasi ente che Voi rappresentate fornisca (tutti tali termini e condizioni sono nulli e non validi), e, fatta eccezione per quanto espressamente dichiarato nel presente documento, non esistono altri accordi, dichiarazioni, garanzie o impegni su cui fare affidamento da entrambe le Parti riguardo l’oggetto di cui al presente documento.Non esistono promesse, condizioni, dichiarazioni, intendimenti, interpretazioni o termini verbali di alcun tipo tra le Parti, fatta eccezione per quanto possa essere altrimenti espressamente previsto nel presente documento.I titoli qui contenuti sono solo per comodità e non devono influenzare l'interpretazione dei termini dell’Accordo.

17.3 Modifiche. Potremmo modificare il presente Accordo di tanto in tanto, nei quali casi il nuovo Accordo sostituirà le versioni precedenti.Vi avviseremo almeno dieci (10) giorni prima della data di efficacia di ognuna di queste modifiche e il Vostro uso continuato dei Servizi in seguito alla data di efficacia di tali modifiche sarà considerata da Zendesk il Vostro consenso alle modifiche stesse. La nostra mancata ottemperanza in qualsiasi momento di qualsiasi disposizione del presente Accordo non costituisce una rinuncia a tale disposizione o a qualsiasi altra disposizione dell'Accordo.

SEZIONE 18.SCINDIBILITÀ

Se qualsiasi disposizione in questo Accordo è ritenuta, da un tribunale della giurisdizione competente, come non applicabile, tale disposizione sarà modificata dal tribunale ed interpretata in modo da ottenere nel modo migliore la disposizione originaria nella piena estensione permessa dalla legge, e le disposizioni rimanenti del presente Accordo rimarranno in vigore.

SEZIONE 19.CONFORMITÀ ALL'ESPORTAZIONE E RESTRIZIONI D’USO

I Servizi e le altre tecnologie Zendesk, e le relative derivate, possono essere soggette a leggi e ai regolamenti sui controlli alle esportazioni e sanzioni economiche degli Stati Uniti e di altre giurisdizioni.Il Sottoscrittore accetta di rispettare tutte le leggi ed i regolamenti di quel genere in quanto collegate all'accesso ai Servizi e ad altre tecnologie Zendesk.Il Sottoscrittore afferma di non essere nominato in alcuna Lista di parti soggette a restrizioni del governo degli Stati Uniti, non permetterà che alcun Agente o Utente Finale acceda of utilizzi tali Servizi in una nazione o regione sottoposta ad embargo da parte degli Stati Uniti (al momento, Cuba, Iran, Corea del Nord, Siria o Crimea), e non permetterà che i Servizi siano usati per qualsiasi uso finale proibito (per esempio, proliferazione di armi nucleari, chimiche o biologiche, o scopi di sviluppo missilistico).

SEZIONE 20.RELAZIONE TRA LE PARTI

Le Parti sono contraenti indipendenti.Il presente Accordo non crea una relazione di collaborazione, franchise, joint venture, agenzia, fiduciaria o di lavoro subordinato tra le Parti.

SEZIONE 21.NOTIFICA

Tutte le notifiche fornitevi da Zendesk in base al presente Accordo possono essere consegnate in forma scritta mediante (a) servizio di consegna notturna riconosciuto a livello nazionale (“Corriere”) o dal servizio postale degli Stati Uniti all’indirizzo di contatto fornito da Voi su qualsiasi Modulo di Ordine; o (b) e-mail all’indirizzo e-mail fornito dal titolare del Vostro Account.È necessario comunicare a Zendesk in forma scritta per Corriere o servizio postale degli Stati Uniti a 989 Market Street, San Francisco, California 94103 U.S.A. Attn: Legal Department (attenzione del dipartimento legale). Tutte le notifiche devono essere ritenute consegnate immediatamente alla consegna per e-mail, o, se altrimenti spedite, alla data precedente tra la ricezione o i due (2) giorni lavorativi dopo il deposito alla posta o con un Corriere così come consentito sopra.

SEZIONE 22.LEGGE APPLICABILE

Il presente accordo sarà governato dalle leggi dello Stato della California, senza alcun riferimento a conflitti di principi di legge.Qualsiasi disputa secondo il presente Accordo deve essere risolta in un tribunale di giurisdizione generale nella Contea di San Francisco, California.Con la presente accettate espressamente di sottostare alla giurisdizione personale esclusiva di questa giurisdizione allo scopo di risolvere qualsiasi controversia relativa al presente Accordo, o all'accesso o all’uso dei Servizi da parte Vostra, degli Agenti o Utenti Finali.

SEZIONE 23.DISPOSIZIONI PER L’USO FINALE DEL GOVERNO FEDERALE

Se siete un dipartimento o un'agenzia del governo federale degli Stati Uniti, o un contraente per conto di tale dipartimento o agenzia, ognuno dei Servizi è un “Oggetto commerciale” come tale termine viene definito in 48 C.F.R. §2.101, composto di “Software Commerciale per Computer” e “Documentazione per Software Commerciale per computer”, così come tali termini sono usati in 48 C.F.R. §12.212 or 48 C.F.R. §227.7202Coerente con 48 C.F.R. §12.212 o 48 C.F.R. §227.7202-1 a 227.7202-4, come applicabile, i Servizi sono rilasciati in licenza a Voi solo con i diritti previsti in base ai termini e condizioni del presente Accordo.

SEZIONE 24.ANTI-CORRUZIONE

Accettate di non aver ricevuto o che non Vi sia stato offerta alcuna tangente, percentuale, pagamento, regalo od oggetto di valore illegale o improprio da nessuno dei Nostri dipendenti o agenti in connessione con il presente Accordo.Doni ragionevoli e intrattenimenti forniti nell’ordinario corso degli affari non violano la restrizione di cui sopra.Se venite a sapere di qualsiasi violazione delle restrizioni di cui sopra, userete sforzi ragionevoli per avvisare prontamente il Nostro Dipartimento Legale all'indirizzo legal@zendesk.com.

SEZIONE 25.SOPRAVVIVENZA

Le Sezioni 2.1, 3.5, 3.6, 4.4, 5 – 7, 12 – 22 e 26 sopravviveranno qualsiasi risoluzione del presente Accordo con riferimento all’uso dei Servizi da parte Vostra, degli Agenti o degli Utenti Finali.La risoluzione del presente Accordo non limiterà la responsabilità di ogni parte per gli obblighi maturati prima di tale risoluzione o per qualsiasi infrazione del presente Accordo.

SEZIONE 26.DEFINIZIONI

Quando utilizzati in questo Accordo con la lettera iniziale maiuscola, in aggiunta ai termini definiti altrove in questo Accordo, i seguenti termini hanno i seguenti significati:

“Account” indica qualsiasi account o istanza creato da o per conto del Sottoscrittore o dei suoi Affiliati all’interno dei Servizi.

“Funzioni Aggiuntive” indica funzioni o funzionalità aggiuntive (incluse applicazioni costruite da Marketplace Zendesk Applications, App Zendesk Labs, Early Access Programs o Servizi Beta) che sono disponibili o abilitati attraverso il Servizio, ma non formano parte del Servizio.Le Funzioni Aggiuntive includono anche servizi di terzi che sono acquistati e/o sottoscritti con un Modulo d’Ordine e che sono identificati come rivenduti da Zendesk e governati da tali accordi alternativi di terza parte.Le Funzioni Aggiuntive sono acquistate o abilitate separatamente e distintamente dal Vostro Piano di Servizio e Servizi Associati Distribuiti.

“Affiliato” indica, rispetto ad una Parte, qualsiasi ente che controlli direttamente o indirettamente, sia controllato da o sia sotto il controllo comune con tale parte, dove “controllo” (inclusi, con significato correlato”, i termini “controllato da” e “sotto controllo comune”) indica il possesso, diretto od indiretto del potere di dirigere o determinare la direzione della gestione e delle politiche di tale persona, che sia tramite la proprietà di diritti di voto, per contratto o altrimenti.

“Agente” indica un individuo (inclusi quelli dei Vostri Affiliati) autorizzati ad usare il Servizio attraverso il Vostro Account come agente e/o amministratore, ognuno come identificato attraverso un Login Agente individuale.

“Login Agente” indica uno username e password associata univoci forniti ad un individuo identificabile per permettergli/le l’accesso ai Servizi.

“Accordo” indica il Contratto Quadro di Abbonamento, assieme a qualsiasi Termine supplementare, Modulo d’Ordine, ed altri documenti come una SOW, BAA, addendum CCPA e DPA (ognuno, dove applicabile) assieme all'Informativa sulla Privacy di Zendesk situata nel Sito web Clienti e Partner di Zendesk.

“API” indica le interfacce di programmazione delle applicazioni sviluppate, rese disponibili ed abilitate da Zendesk che permettono ai Sottoscrittori di accedere ad alcune funzionalità fornite dai Servizi, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la REST API che permette automaticamente l’interazione con i Servizi attraverso le richieste HTTP e l’API di sviluppo delle applicazioni che permette l’integrazione dei Servizi con altre applicazioni web.

“Legge applicazione sulla protezione dei dati” indica le seguenti leggi di protezione dei dati: (a) il Regolamento UE 2016/679 intitolato “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati 95/46/CE (Regolamento Generale Sulla Protezione Dei Dati o GDPR)” e qualsiasi legge nazionale emessa secondo esso; (b) la Legge Federale Svizzera di 19 giugno 1992 sulla Protezione dei Dati (ed eventuali modifiche ed integrazioni successive); (c) La Personal Information Protection and Electronic Documents Act of Canada (PIPEDA); e la (d) legge brasiliana nr. 13,709/2018, e modifiche successive (LGPD).

“Servizi Associati” indicano prodotti, servizi, funzioni e funzionalità progettate per essere utilizzate con i Servizi che non sono inclusi nel Piano di Servizi a cui avete fatto Sottoscrizione. Per evitare ogni dubbio, le Funzioni Aggiuntive che si dichiarano espressamente non governati da Termini Supplementari separati non saranno ritenute un Servizio Associato.Nel caso in cui abbiate acquistato, distribuito o sottoscritto un Servizio Associato, tale Servizio Associato è chiamato “Servizi Associato Distribuito”.

“Servizi Beta” indica un prodotto, servizio o funzionalità fornito da Zendesk che possa essere messo a Vostra disposizione in prova a Vostra scelta senza addebiti aggiuntivi che è chiaramente designata come beta, pilota, edizione limitata, non produzione, early access, valutazione o descrizione simile.

“Built by Zendesk Marketplace Applications” indica le integrazioni e le applicazioni create o sviluppate da Zendesk o i suoi Affiliati e rese disponibili nel Marketplace Zendesk (disponibile su https://www.zendesk.com/apps) che saranno regolate dal presente Accordo a meno che Zendesk non Vi comunichi un Accordo diverso al momento del Vostro rilascio di o sviluppo dell’integrazione o applicazione.

“Informazioni aziendali confidenziali” indica tutte le Informazioni Confidenziali che non sono Dati di Servizio, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i dati personali dei Vostri Agenti e le informazioni sull’account, che Zendesk potrebbe memorizzare nei suoi sistemi separati dal Servizio e dalle Nostre politiche e procedure e di sicurezza.

“Informazioni Confidenziali” indica tutte le informazioni rivelate da una Parte all’altra che sono in forma tangibile e designate come confidenziali, o le informazioni, indipendentemente dalla forma, che una persona ragionevole comprenderebbe essere confidenziali data la natura delle informazioni e le circostanze della divulgazione, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i termini del presente Accordo, i Dati dei Servizi del Sottoscrittore e le Informazioni Confidenziali commerciali.Nonostante quanto sopra, le Informazioni Confidenziali non includeranno informazioni che (a) erano già note alla Parte ricevente al momento della divulgazione dalla Parte che lo rivela; (b) sono state o sono ottenute dalla Parte ricevente da una terza parte che la Parte ricevente non sa essere sottoposta ad obbligo di confidenzialità rispetto a tali informazioni; (c) sono o diventano disponibili in generale al pubblico in un modo che non comporta la violazione del presente Accordo o di un altro accordo valido tra le Parti; o (d) erano o sono sviluppate indipendentemente dalla Parte ricevente senza l’uso delle Informazioni Confidenziali della Parte dichiarante.

“Servizi di Consulenza” indica servizi di consulenza e professionali (inclusa formazione, buon fine e implementazione dei servizi) forniti dal Personale Zendesk come indicato su un Modulo d’Ordine o altro documento scritto come un SOW.

“Documentazione” indica ogni documentazione scritta od elettronica, immagine, video, testo o suono che specifichi le funzionalità o le limitazioni dei Servizi o che descrivono i Piani di Servizio, come applicabili, forniti o resi disponibili da Zendesk a Voi nell’help center di Zendesk, Sito, o sito web di sviluppo Zendesk applicabile (https://developer.zendesk.com/); fermo restando che, comunque, la Documentazione escluderà specificamente qualsiasi forum “moderato dalla comunità” come fornito o accessibile attraverso tali basi di conoscenza.

“Utente Finale” indica qualsiasi persona o ente diverso dal Sottoscrittore o dagli Agenti con cui il Sottoscrittore, i suoi Agenti o i suoi Utenti Finali interagiscano mentre utilizzano un Servizio.

“Servizi alle imprese” indica qualsiasi Servizio o funzione non descritto nella Lista Servizi d'innovazione di Zendesk disponibile sul Sito web dei clienti e partner Zendesk.

“Evento di Forza Maggiore” indica qualsiasi circostanza oltre il Nostro ragionevole controllo, incluso, ma non limitato a, un evento di forza maggiore, atto governativo, inondazione, incendio, terremoto, rivolta civile, atto di terrorismo, sciopero o altro problema legato alla manodopera (diverso da quelli che coinvolgono i Nostri dipendenti), guasti del fornitore del servizio internet o ritardi, Servizi Non-Zendesk, o atti effettuati da terze parti, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, negazione dell’avvio del servizio.

“Servizi d'innovazione” indica qualsiasi Servizio o funzione descritta nella Lista Servizi d'innovazione di Zendesk disponibile sul Sito web dei clienti e partner Zendesk.

“Diritti di proprietà intellettuale” indica tutti i rispettivi brevetti, invenzioni, diritti d'autore, marchi commerciali, nomi di dominio, segreti commerciali, know-how e qualunque altra proprietà intellettuale e/o diritti proprietari.

“Software Dannoso” indica qualsiasi virus, malware, Trojan horse, time bomb, o qualsiasi software dannoso simile.

“Servizi Non-Zendesk” indica prodotti,applicazioni, servizi, software, reti, sistemi, directory, siti, database ed informazioni di terze parti a cui un Servizio si colleghi, o a cui Voi potreste connettervi od abilitarvi in unione con un Servizio, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Servizi Non-Zendesk che potrebbero essere direttamente integrati nel Vostro Account da Voi o su Vostra indicazione.

“Modulo d’Ordine” indica il Nostro modulo di ordine di servizio generato o il documento di ordine online o il processo completato, eseguito o approvato da Voi rispetto alla Vostra sottoscrizione ad un Servizio, che potrebbe descrivere, tra le altre cose, il numero di Agenti autorizzati ad usare un Servizio in base alla Vostra sottoscrizione e il Piano di Servizio applicabile alla Vostra sottoscrizione.

“Agente di Pagamento.” indica Zendesk, Inc. o un agente di Pagamento designato da Zendesk. Per esempio, se scegliete di pagare per un Servizio con una carta di credito o determinati altri strumenti di pagamento in una valuta diversa dal Dollaro statunitense, Zendesk potrebbe designare come Agente di Pagamento la Zendesk International Limited, una società di diritto irlandese, n. di registrazione 519184.

“Dati personali” indica qualsiasi informazione collegata ad una persona fisica identificabile o identificata (“soggetto interessato”) in cui una persona fisica identificabile è una persona che può essere identificata, direttamente od indirettamente, in particolare con riferimento ad un identificatore come un nome, un numero di identificazione, dati di localizzazione, un identificatore online o ad uno o più fattori specifici alla identità fisica, psicologica, mentale, economica, culturale o sociale di quella persona fisica.

“Personale” indica i dipendenti e/o i fornitori di servizio non dipendenti e gli appaltatori del Gruppo Zendesk incaricati dal gruppo stesso in connessione con l'esecuzione del presente accordo.

“Downtime Pianificato” indica un downtime (periodo in cui il servizio non è disponibile) per aggiornamenti e manutenzione ai Servizi programmato in anticipo rispetto a tali aggiornamenti e manutenzioni.

“Informativa sulla Privacy” indica l'informativa sulla Privacy di Zendesk disponibile all'indirizzo https://www.zendesk.com/company/customers-partners/privacy-policy/.

“In fase di trattamento/da trattare/trattato” indica qualsiasi operazione o serie di operazioni eseguita sui Dati Personali o su set di Dati Personali, con mezzi automatici o meno, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, l’archiviazione, l'adattamento o l’alterazione, il recupero, la consultazione, l’uso, la divulgazione tramite trasmissione, diffusione o la messa a disposizione, allineamento o combinazione, restrizione, cancellazione o distruzione.

“Servizio/i” indica i prodotti ed i servizi che sono da Voi ordinati online attraverso un link o attraverso un Modulo d’Ordine che faccia riferimento al presente Accordo, che sia su base di prova o pagato, e che siano Servizi all’Impresa o Servizi d’Innovazione, e resi disponibili online da Noi, attraverso il link di login del sottoscrittore ed altre pagine web da noi progettate, incluse, individualmente e collettivamente, il Software applicabile, gli aggiornamenti, l’API, la Documentazione e tutti i Servizi Associati Distribuiti che sono forniti in base al presente Accordo. “Servizi” esclude (a) i Servizi Non-Zendesk secondo la definizione di tale termine contenuta nel presente Accordo; e (b) qualsiasi Funzione Aggiuntiva o Servizi Associati che non sono forniti in base al presente Accordo o il Vostro Piano di Servizio. Di tanto in tanto, i nomi e le descrizioni dei Servizi o qualsiasi singolo Servizi potrebbero cambiare.Nella misura in cui al Sottoscrittore è consentito accesso a tale Servizio così come descritto in virtù di un precedente Modulo d’Ordine o altra accettazione precedente del presente Accordo, questo Accordo sarà ritenuto applicarsi a tale Servizio con il nuovo nome o descrizione.

“Dati di Servizio” indica un subset di Informazioni Confidenziali composte da dati elettronici, messaggi, comunicazioni o altri materiali inviati a ed archiviati entro un Servizio da Voi, gli Agenti e gli Utenti Finali in connessione col Vostro uso di tale Servizio, che potrebbe includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Dati Personali (ma non includerà i Dati Personali dei Vostri Agenti nel contesto delle Informazioni sull’account come descritte nella Informativa sulla Privacy).

“Violazione dei Dati di Servizio” indica un accesso non autorizzato o una divulgazione impropria di cui si è accertato l'effetto sui Vostri Dati di Servizio.

“Piani di Servizio” indica i pacchetti dei piani di servizio e le funzionalità ed i servizi ad essi associati (come descritti nel Sito e nella Documentazione applicabile al Servizio) per i Servizi.

“Sito” indica un sito web gestito dal Gruppo Zendesk, incluso www.zendesk.com, nonché gli altri siti utilizzati dal Gruppo Zendesk (ma non includerà i Servizi).

“Software” indica il software fornito da Zendesk (o tramite download o con accesso tramite internet) che permette agli Agenti o agli Utenti Finali di utilizzare qualsiasi funzionalità in connessione con il Servizio applicabile.

“Sub-responsabile del trattamento dei dati” indica qualsiasi terzo responsabile del trattamento dei dati incaricato da Zendesk, inclusi enti del Gruppo Zendesk, che riceve Dati di Servizio da Zendesk per il Trattamento per conto del Sottoscrittore e in accordo con le istruzioni del Sottoscrittore (così come comunicate da Zendesk) ed i termini del proprio subcontratto scritto.

“Addebiti di Sottoscrizione” indica tutti gli addebiti associati al Vostro accesso e uso di un Account.

“Periodo di Sottoscrizione” indica il periodo in cui Voi avete accettato di sottoscrivere il Servizio.

“Termini supplementari” indica i termini e le condizioni aggiuntive che sono (a) descritte di seguito nel presente Accordo nelle sezioni intitolate, “Termini Supplementari”; (b) Inclusi o incorporati in un Modulo d’Ordine via hyperlink o altri riferimenti (per esempio all'acquisto di un Servizio Associato Distribuito); (c) applicabili ai Servizi di Consulenza quando acquistati da Voi; (d) applicabili a Funzioni Aggiuntive quando attivate da Voi; e (e) i Termini Specifici per Servizio di Zendesk.

“Imposte” indica tasse, imposte, dazi, o simili accertamenti governativi, incluse le imposte sul valore aggiunto, sulle vendite, sull'uso o le trattenuta accertabili da qualsiasi giurisdizione locale, statale, provinciale o straniere.

“Addebiti di Utilizzo” indica Addebiti di Sottoscrizione aggiuntivi in cui il Sottoscrittore incorre collegati all’uso di alcune funzioni e funzionalità che il Sottoscrittore abilita all’interno del Servizio.

“Noi,” “Ci” o “Nostro” indica Zendesk come di seguito definita.

“Zendesk” indica Zendesk, Inc., società del Delaware, o qualsiasi dei suoi successori o aventi causa.

“Sito web dei clienti e partner di Zendesk” indica il sito il sui indirizzo è: https://www.zendesk.com/company/customers-partners/.

“Gruppo Zendesk” indica Zendesk, Inc., società del Delaware assieme con tutti i suoi Affiliati.

“La Politica sui Cookie interni ai Prodotti di Zendesk” indica la politica disponibile all'indirizzo https://support.zendesk.com/hc/en-us/articles/360022367393-Zendesk-in-product-cookie-policy.

“Sito delle Proprietà Intellettuali di Zendesk” indica il sito il cui indirizzo è: https://www.zendesk.com/company/trademark-property/.

“Marchi Zendesk” indica qualsiasi marchio commerciale, marchio di servizio, denominazione di servizio o commerciale, logo o altre designazioni di Zendesk, del Gruppo Zendesk, o suoi o loro Affiliati, sia registrati sia non registrati.

“Sito web delle Politiche e procedure di Zendesk” indica il sito il cui indirizzo è: https://www.zendesk.com/company/policies-procedures/.

“Sito della protezione dei dati e della privacy di Zendesk” indica il sito il cui indirizzo è: https://www.zendesk.com/company/privacy-and-data-protection/.

“Termini Specifici per Servizio di Zendesk” indica i Termini Supplementari applicabili per l’uso di diversi Servizi qui descritti: https://support.zendesk.com/hc/en-us/articles/360047508453.

ALLEGATO A
TERMINI SUPPLEMENTARI: TERMINI SPECIFICI DI REGIONE

I seguenti termini specifici per nazione potrebbero essere applicabili al Vostro utilizzo del Servizio.

Australia:
Fatto salvo quanto diversamente previsto nel presente Accordo, qualsiasi diritto applicabile che Voi abbiate in base alla Australian Consumer Law continua ad applicarsi in modo completo.[Ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le Sezioni 3.3, 4.3, 9.2, 13.2, 14.1 e 15 del presente Accordo.] “Australian Consumer Law” in questa sezione indica la Australian Consumer Law ai sensi dello Schedule 2 of the Competition and Consumer Act 2010 (Cth).

Accettate di essere responsabili di avvisare gli Utenti Finali che i Dati Personali personali raccolti, archiviati, utilizzati e/o trattati dal Gruppo Zendesk, come descritto nel presente Accordo, sono raccolti, archiviati, utilizzati e/o trattati in conformità con l’Australian Privacy Act 1988 (Commonwealth) e i Principi Australiani sulla Privacy come descritti con maggiori dettagli qui: https://www.zendesk.com/company/anz-privacy.Siete responsabili di avvisare gli Utenti Finali che se non sono soddisfatti del modo in cui abbiamo gestito un reclamo o non sono d’accordo con la risoluzione da noi proposta, possono presentare un reclamo all’Office of the Australian Information Commissioner (“OAIC”) contattando l’OAIC usando i metodi elencati sul loro sito http://www.oaic.gov.au.In alternativa, possono richiedere che noi trasmettiamo direttamente i dettagli del loro reclamo all'OAIC.

In rispetto delle divulgazioni o ai trasferimenti dei Dati di Servizi ad una nazione all’esterno dell’Australia, il Gruppo Zendesk ha assicurato che il destinatario dei Dati di Servizio (e qualsiasi destinatario terzo successivo) dovrà rispettare obblighi che sono sostanzialmente simili e rigorosi almeno quanto, se non di più, di quelli richiesti dai Principi Australiani sulla Privacy ed dal Privacy Act rispetto ogni Trattamento dei Dati Personali.

Le Parti accettano di cooperare in relazione alle indagini ed all'accertamento di ogni Violazione dei Dati di Servizio rilevante, ed in relazione a qualsiasi comunicazione di tale Violazione dei Dati di Servizio che sia necessario fare in conformità con qualsiasi Legge di Protezione dei Dati Applicabile ad un ente regolatore in qualsiasi giurisdizione locale o estera, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’Office of the Australian Information Commissioner (ognuno una “Autorità regolamentare”) e agli individui interessati.Qualsiasi corrispondenza o avviso con le Autorità Regolamentari e gli individui interessati deve essere in una forma accettata mutualmente da entrambe le Parti.Ad ogni modo, nulla nel presente Accordo impedirà a qualsiasi Parte di rispettare i propri rispettivi obblighi legali in base alle Leggi Sulla Protezione dei Dati applicabili, incluso rispetto la notifica ad un’Autorità Regolamentare o ad individui riguardo una Violazione dei Dati di Servizio.

Brasile:
Accettate di essere responsabili di avvisare gli Utenti Finali che i Dati Personali raccolti, archiviati, utilizzati e/o trattati dal Gruppo Zendesk, come descritto nel presente Accordo, sono raccolti, archiviati, utilizzati e/o trattati in conformità con la legge brasiliana n. 13,709/2018, e successive modifiche, come maggiormente descritto qui: https://www.zendesk.com/company/customers-partners/privacy-policy/.

Canada:
Accettate di essere responsabili di avvisare gli Utenti Finali che i Dati Personali (secondo la definizione del termine contenuta nel Personal Information Protection and Electronic Documents Act del Canada (“PIPEDA”)) saranno raccolti, memorizzati, utilizzati e/o trattati dal gruppo Zendesk in conformità con gli obblighi del gruppo Zendesk previsti dal PIPEDA.

Giappone:
Accettate di essere responsabili di (i) avvisare gli Utenti Finali che usano i nostri Servizi attraverso il Vostro Account su come il Gruppo Zendesk potrebbe usare i Dati Personali degli Utenti Finali come descritto nel presente Accordo, e (ii) ottenere previo consenso dall’Utente Finale di comunicare a Noi i suoi Dati Personali.

Nuova Zelanda:
Accettate di essere responsabili di avvisare gli Utenti Finali che i Dati Personali raccolti, archiviati, utilizzati e/o trattati dal Gruppo Zendesk, come descritto nel presente Accordo, sono raccolti, archiviati, utilizzati e/o trattati in conformità con il New Zealand’s Privacy Act (1993) ed il suo 12 Information Privacy Principles (“NZ IPPs”) come descritto con maggiori dettagli qui: https://www.zendesk.com/company/anz-privacy.

Singapore:
Accettate di essere responsabili di avvisare gli Utenti Finali che i Dati Personali raccolti, archiviati, utilizzati e/o trattati dal Gruppo Zendesk, come descritto nel presente Accordo, sono raccolti, archiviati, utilizzati e/o trattati in conformità con gli obblighi del gruppo Zendesk Group ai sensi del Personal Data Protection Act 2012 di Singapore (“PDPA”) come descritto con maggiori dettagli qui: https://www.zendesk.com/company/singapore-pdpa/.

California, Stati Uniti:
Voi accettate di essere responsabile per (i) avvisare gli Utenti Finali che i Dati Personali raccolti, archiviati, utilizzati e/o trattati dal Gruppo Zendesk, come descritto nel presente Accordo, sono raccolti, archiviati, utilizzati e/o trattati in conformità con il California Consumer Privacy Act (CCPA), e successive modifiche, e qualsiasi regolamento creato sulla base esso e (ii) ottenere il consenso dagli Utenti Finali in caso sia richiesto da quanto sopra.

ALLEGATO B
TERMINI SUPPLEMENTARI: SERVIZI DI CONSULENZA

Se il Sottoscrittore ha incaricato Zendesk per la fornitura di servizi professionali (inclusa formazione, successo ed implementazione dei servizi) (collettivamente, “Servizi di Consulenza”) come indicati su una Dichiarazione di Lavoro (“SOW”) o altro documento scritto come una “Descrizione dei Servizi di Consulenza” o un Modulo d’Ordine, la fornitura di tali Servizi di Consulenza sarà governata dall’Accordo.Salvo quanto diversamente concordato in una SOW o un Modulo d’Ordine, il Sottoscrittore accetta che qualsiasi Servizio di Consulenza acquistato dal Sottoscrittore stesso deve avere inizio entro sei (6) mesi dall'esecuzione della SOW o del Modulo d’Ordine. In considerazione di quanto sopra, il Sottoscrittore e Zendesk, che intendano essere legalmente vincolanti, accettano i termini sotto descritti.

1. Scopo. Tutti i Servizi di Consulenza forniti da Zendesk al Sottoscrittore e tutti i prodotti finali che devono essere forniti da Zendesk al Sottoscrittore in conformità con l’Accordo (“Prodotti Finali”) saranno descritti in uno o più SOW o Moduli d'Ordine mutualmente accettati e sottoscritti congiuntamente, ognuno incorporato nell’Accordo e che descrive in dettaglio lo scopo, la natura ed altre caratteristiche rilevanti dei Servizi di Consulenza e dei Prodotti Finali da fornire.

2. Conservazione. Il Sottoscrittore qui accetta che Zendesk fornisca i Servizi di Consulenza descritti in uno o più SOW o Moduli d’Ordine, subordinatamente ai termini e condizioni descritti nell’Accordo.Zendesk non sarà obbligata ad eseguire alcun Servizio di Consulenza finché entrambe le Parti non hanno mutualmente accettato e sottoscritto una SOW o un Modulo d’Ordine rispetto a tali Servizi di Consulenza.Dopo la sottoscrizione di un SOW o di un Modulo d’Ordine, i Servizi di Consulenza da fornire secondo tale SOW o Modulo d’Ordine possono essere cambiati solo attraverso un ordine di modifica sottoscritto da entrambe le Parti (“Ordine di Modifica”).

3.Esecuzione dei Servizi di Consulenza.

3.1 Ogni SOW o Modulo d’Ordine includerà dettagli ragionevoli sui Servizi di Consulenza, inclusi, come minimo, le Tariffe (di seguito definite).Zendesk e il Sottoscrittore accettano di collaborare in buona fede per raggiungere il completamento soddisfacente dei Servizi di Consulenza in un modo puntuale e professionale.

3.2 Le Parti designeranno ognuna un rappresentante per interfacciarsi e facilitare il completamento con successo dei Servizi di Consulenza.

3.3 Zendesk eseguirà i Servizi di Consulenza tramite dipendenti qualificati e/o appaltatori non dipendenti di Zendesk (“Subappaltatori” ed assieme con i dipendenti di Zendesk agli scopi di questi Termini Supplementari, “Personale dei Servizi di Consulenza”). Il Sottoscrittore accetta di fornire, a nessun costo per Zendesk, assistenza puntuale ed adeguata ed altre risorse ragionevolmente richieste da Zendesk per permettere lo svolgimento dei Servizi di Consulenza (collettivamente “Assistenza”).Zendesk, inclusi i suoi Subappaltatori, non saranno responsabili per alcuna mancanza nello svolgimento dei Servizi di Consulenza nella misura in cui tale mancanza risulti da atti od omissioni del Sottoscrittore, ivi inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’incapacità del Sottoscrittore di fornire Assistenza come qui richiesto.

3.4 Nell'esecuzione dei Servizi di Consulenza, Zendesk utilizzerà il Personale dei Servizi di Consulenza come riterrà necessario per eseguire i Servizi di Consulenza o qualsiasi porzione di essi.I Sottoscrittori possono opporsi all’uso da parte di Zendesk di un Subappaltatore specificando la propria obiezione ragionevole a Zendesk, nel quale caso, le Parti coopereranno in buona fede per nominare un altro membro del Personale dei Servizi di Consulenza per eseguire tali Servizi di Consulenza.Zendesk potrebbe sostituire il Personale dei Servizi di Consulenza nel suo normale corso di affari, fermo restando che Zendesk sarà responsabile per l’esecuzione dei Servizi di Consulenza da parte di tutto il Personale dei Servizi di Consulenza.

3.5 Zendesk controllerà il metodo e il modo di eseguire tutto il lavoro necessario per il completamento dei Servizi di Consulenza, inclusa a titolo esemplificativo ma non esaustivo la supervisione e i controlli di qualsiasi Personale dei Servizi di Consulenza che esegua tali servizi.Zendesk manterrà tale numero di Personale di Servizio Consulenza qualificato, le strutture appropriate e le altre risorse sufficienti ad eseguire gli obblighi di Zendesk secondo l’Accordo in conformità con i suoi termini.

3.6 Il Personale dei Servizi di Consulenza può entrare (“accedere”) nell’Account di produzione del Sottoscrittore per fornire i Servizi di Consulenza così come previsto dalla Politica di Accesso dell’Utente Controllato del Cliente di Zendesk disponibile all'indirizzo: https://support.zendesk.com/hc/en-us/articles/%20115001753608-Granting-Zendesk-temporary-access-to-your-account.

3.7 Nel caso in cui il Sottoscrittore richieda di cambiare lo scopo dei Servizi di Consulenza da fornire in base a qualsiasi SOW o Modulo d’Ordine (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi cambiamento alla programmazione del progetto descritta nel SOW o Modulo d’Ordine), il Sottoscrittore dovrà discutere tali modifiche proposte con Zendesk.Se Zendesk sceglie di eseguire tali modifiche ai Servizi di Consulenza, le Parti collaboreranno in buona fede per sottoscrivere un Ordine di Modifica scritto.Zendesk avrà diritto ad una modifica alle Tariffe di Consulenza conformemente ai cambiamenti riflessi dall'Ordine di Modifica.Zendesk non sarà obbligato ad eseguire nessun Servizio di Consulenza diverso o aggiuntivo a meno che le Parti non abbiano mutualmente accettato un Ordine di Modifica scritto.

3.8 Salvo quanto diversamente concordato in una SOW o un Modulo d’Ordine, per i Servizi di Consulenza che sono basati su Prodotti Finali o tappe intermedie, alla consegna di tutti i Prodotti Finali o al completamento di tutte le tappe intermedie descritte nella SOW o Modulo d’Ordine, Zendesk fornirà al Sottoscrittore un avviso scritto (“Avviso di Completamento”). In seguito, il Sottoscrittore avrà cinque (5) giorni lavorativi dalla data dell'Avviso di Completamento per fornire a Zendesk la comunicazione scritta che descriva eventuali Prodotti Finali che non siano stati forniti, o tappe intermedie non soddisfatte.La SOW o il Modulo d’Ordine sarà ritenuto completo e i Prodotti Finali accettati o le tappe intermedie soddisfatte in caso di mancata puntuale comunicazione scritta del Sottoscrittore della mancata consegna dei Prodotti Finali o delle tappe intermedie non soddisfatte.Nel caso in cui il Sottoscrittore fornisca comunicazione scritta puntuale di eventuali Prodotti Finali non consegnati o tappe intermedie non rispettate, Zendesk farà uno sforzo commercialmente ragionevole per rimediare ai difetti individuati.Se i difetti non possono essere risolti, il Sottoscrittore può recedere dalla SOW applicabile e Zendesk restituirà la porzione di Tariffe di Consulenza pagate a Zendesk dal Sottoscrittore per la parte non conforme dei Servizi di Consulenza (o, se le Tariffe di Consulenza non sono ancora stata pagate, il Sottoscrittore sarà sollevato dall’obbligo di pagare le Tariffe di Consulenza per la porzione non conforme dei Servizi di Consulenza).Per evitare dubbi, non sarà necessaria un Avviso di Completamento per Servizi di Consulenza che siano basati su tempo e materiali.

4.Tariffe di Consulenza.

4.1 Il Sottoscrittore pagherà a Zendesk le tariffe per fornire i Servizi di Consulenza come descritti in un Modulo d’Ordine o SOW (le “Tariffe di Consulenza”).

4.2 Tutti i Servizi di Consulenza saranno forniti o su base di tempo e materiali o su base di tariffa fissa, come indicato nella SOW o nel Modulo d’Ordine applicabile.Ogni SOW o Modulo d’Ordine che abbia una Tariffa di Consulenza basata su tempo e materiali conterrà una stima dettagliata della tempistica e dei materiali necessari per l’esecuzione dei Servizi di Consulenza (“Stima T&M”).Zendesk farà uno sforzo commercialmente ragionevole per fornire tali Servizi di Consulenza entro tale Stima T&M, fino al numero di ore accordate tra le parti.Se risulta che la Stima T&M potrebbe essere superata, Zendesk farà uno sforzo ragionevole per avvisare il Sottoscrittore non appena possibile e fornirà una modifica della Stima T&M.Alla ricezione di tale Stima T&M modificata, il Sottoscrittore potrà accettarla o rifiutarla.A meno che il Sottoscrittore non rifiuti tale Stima T&M aggiornata entro cinque (5) giorni lavorativi dalla consegna, tale Stima T&M aggiornata sarà ritenuta accettata dal Sottoscrittore il quale sarà ritenuto responsabile delle Tariffe di Consulenza inviate in collegamento con tale modifica della Stima T&M. Qualsiasi Stima T&M accettata dal Sottoscrittore sarà ritenuta un Ordine di Modifica.

4.3 Come descritto nel SOW o Modulo d’Ordine, l’esecuzione dei Servizi di Consulenza potrebbe essere soggetta ad un pagamento anticipato delle Tariffe di Consulenza da parte del Sottoscrittore alla sottoscrizione del SOW o del Modulo d’Ordine.Tale deposito anticipato sarà detratto dalle Tariffe di Consulenza che diventano pagabili dal Sottoscrittore.Zendesk potrebbe rifiutare di eseguire i Servizi di Consulenza a meno che e fino a che tale deposito anticipato non sia stata pagato a Zendesk.

4.4 In aggiunta a tutte le Tariffe di Consulenza, il Sottoscrittore rimborserà a Zendesk ogni ragionevole spesa per viaggio, alloggio, comunicazioni, costi di spedizione e spese vive, incluse le modifiche al viaggio e all'alloggio derivanti dalla richiesta del Sottoscrittore in cui Zendesk sia incorsa in connessione con la forniture dei Servizi di Consulenza (“Spese”).Zendesk fornirà la ragionevole documentazione per tutte le Spese come richiesto dal Sottoscrittore.

4.5 Qualsiasi Tariffa di Consulenza o Spesa non pagata sarà considerata scaduta trenta (30) giorni dopo la scadenza del pagamento, e sarà soggetta ad un interesse di mora dell'uno virgola cinque per cento (1.5%) al mese per ogni mese in cui non viene ricevuto il pagamento.

4.6 Annullamento/Modifiche: Qualsiasi annullamento di o cambiamento ai Servizi di Consulenza meno di cinque (5) giorni lavorativi prima della data di inizio dei Servizi di Consulenza è soggetto alla perdita della Tariffa di Consulenza pagata e delle date prenotate.

5. Relazione delle Parti. Zendesk è un appaltatore indipendente e manterrà controllo e responsabilità completa del suo Personale dei Servizi di Consulenza, dei metodi e delle operazioni nel fornire i Servizi di Consulenza.Zendesk non si offrirà mai come agente, controllata o affiliata del Sottoscrittore per alcuno scopo, incluso trasmettere comunicazione ad autorità governative.L’Accorto non sarà interpretato in modo da creare una partnership, un’altra joint venture o impresa, o qualsiasi relazione di agenzia tra le Parti, e nessuna delle Parti diventerà responsabile per qualsiasi rappresentanza, atto od omissione dell’altra Parte o avrà l’autorità di vincolare contrattualmente l'altra Parte.Qualsiasi Tariffa di Consulenza, Spesa o altre somme pagate dal Sottoscrittore a Zendesk in base a quanto riportato nel presente documento non saranno considerate salario ai fini pensionistici o fiscali e né Zendesk né il suo Personale dei Servizi di Consulenza avrà diritto ad alcuna indennità accessoria, incluse indennità di malattia o ferie pagate, o altri benefici supplementari del Sottoscrittore, salvo quanto altrimenti previsto dalla legge.Il Sottoscrittore non sarà responsabile di dedurre o trattenere dalle Tariffe di Consulenza o dalle Spese pagate per i Servizi di Consulenza alcuna tassa, indennità di disoccupazione, contributo di previdenza sociale, o altre spese simili salvo quanto altrimenti previsto dalla legge.

6.Garanzie.

6.1 Zendesk con il presente documento dichiara e garantisce che:

  1. i Servizi di Consulenza forniti in conformità con il presente Accordo saranno eseguiti in modo puntuale e professionale da Zendesk ed dal suo Personale dei Servizi di Consulenza, coerente con gli standard dell’industria generalmente accettati; fermo restando che il solo ed esclusivo rimedio del Sottoscrittore per ogni violazione di questa garanzia sarà, su opzione di Zendesk, la ripetizione dei Servizi di Consulenza o il recesso della SOW applicabile e la restituzione delle tariffe di Consulenza pagate a Zendesk dal Sottoscrittore per la porzione non conforme dei Servizi di Consulenza; e
  2. non è sotto alcuna restrizione od obbligo contrattuale o di altro tipo non coerenti con l'esecuzione dell’Accordo, o, alla migliore conoscenza, che interferiscano con la sua esecuzione dei Servizi di Consulenza.

6.2 Le Parti del presente Accordo accettano che:

FATTA ECCEZIONE PER QUANTO SPECIFICAMENTE DESCRITTO NELLA SEZIONE 6.1 DI CUI SOPRA, TUTTI I SERVIZI DI CONSULENZA ED I PRODOTTI FINALI SONO FORNITI AL SOTTOSCRITTORE “COME SONO” E ZENDESK NON DÀ GARANZIE, ESPLICITE O IMPLICITE, DI QUALSIASI DICHIARAZIONE AL SOTTOSCRITTORE, O A QUALSIASI TERZA PARTE, RIGUARDO L’UTILIZZABILITÀ, LA CONDIZIONE, L’UTILIZZO O L’IDONEITÀ DI QUANTO SOPRA, E ZENDESK RIFIUTA ESPRESSAMENTE TUTTE LE GARANZIE RIGUARDO I SERVIZI DI CONSULENZA E I PRODOTTI FINALI, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, TITOLO, IDONEITÀ AD UNO SCOPO SPECIFICO, LA NON INFRAZIONE, LA COMPATIBILITÀ, LA SICUREZZA O L'ACCURATEZZA.ZENDESK NON SARÀ RESPONSABILE, PER LEGGE O ALTRIMENTI, PER ALCUN PRODOTTO FINALE NONOSTANTE ALTRE GARANZIE O IMPEGNI, IN CASO IN CUI IL SOTTOSCRITTORE MODIFICHI I PRODOTTI FINALI IN MODO IN CUI ZENDESK NON ABBIA DATO ISTRUZIONI A RIGUARDO.ZENDESK NON GARANTISCE CHE L'ACCESSO DEI SOTTOSCRITTORI O DI TERZI O L’USO DEI PRODOTTI FINALI SARÀ ININTERROTTO O PRIVO DI ERRORI, O CHE SARÀ CONFORME A CRITERI PARTICOLARI DI PRESTAZIONE E QUALITÀ.INOLTRE ZENDESK DECLINA ESPRESSAMENTE QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER SUPPORTARE O MANTENERE QUALSIASI PRODOTTO FINITO E NON LO FARÀ SE NON ALTRIMENTI CONCORDATO TRA LE PARTI.QUESTA DICHIARAZIONE DI GARANZIE E RESPONSABILITÀ È RILASCIATA ESPRESSAMENTE IN AGGIUNTA A QUALSIASI DICHIARAZIONE RILASCIATA DA ZENDESK O DAI SUOI AFFILIATI IN CONFORMITÀ ALL’ACCORDO, RISPETTO AI SERVIZI COSÌ COME APPLICABILI AL SOTTOSCRITTORE E A QUALUNQUE USO DEI SERVIZI DA PARTE DI TERZI.

7.Diritti ai Prodotti Finali; Titolarità.

7.1 Le Parti qui accettano che i Servizi di Consulenza specificati da completare in conformità a qualsiasi SOW o Modulo d’Ordine coinvolgono primariamente la configurazione della sottoscrizione del Sottoscrittore ad un Servizio e l’integrazione dei Dati del Sottoscrittore con e all’interno di uno o più Servizi, e quindi i Prodotti Finali sono non operativi senza una sottoscrizione attiva ad un Servizio.Come tra le Parti, Zendesk avrà la sola ed esclusiva proprietà di tutti i diritti, titoli ed interessi nei Prodotti Finali (tranne che dei Prodotti Finali Ceduti, come di seguito definiti), inclusi tutti i derivati, i miglioramenti e le modifiche ad essi relativi; e il Sottoscrittore con il presente documento effettua tutte le necessarie cessioni per raggiungere la titolarità di cui sopra.Subordinatamente ai presenti termini e condizioni, Zendesk concede al Sottoscrittore una licenza non esclusiva, non trasferibile e non cedibile per usare i Prodotti Finali (tranne che i Prodotti Finali Ceduti) esclusivamente in collegamento con l’uso permesso dei Servizi da parte del Sottoscrittore.

7.2 Un “Prodotto Finale Ceduto” è un Prodotto Finale creato da Zendesk in collegamento con i Servizi di Consulenza che è specificamente identificati come ceduto al Sottoscrittore in una SOW, escludendo qualsiasi Zendesk Background IP che possa essere incorporato in tale Prodotto Finale. “Zendesk Background IP” indica invenzioni (brevettabili o meno), lavori di diritto di autore, design, know-how, idee, concetti, informazioni, strumenti ed altre proprietà intellettuali di proprietà di Zendesk che sono incorporati in un Prodotto Finale Ceduto e (a) esistenti prima dell’inizio dei Servizi di Consulenza o (b) sviluppati, creati, concepiti o ridotti in pratica da Zendesk non in connessione con la SOW applicabile. Subordinatamente al pagamento completo e definitivo delle Tariffe di Consulenza applicabili per il Prodotto Finale Ceduto applicabile, (i) Zendesk con il presente documento cede il titolo di tale Prodotto Finale Ceduto al Sottoscrittore, e (ii) nella misura in cui qualsiasi Zendesk Background IP è incorporato in tale Prodotto Finale Ceduto, Zendesk concede al Sottoscrittore una licenza perpetua, irrevocabile, non-esclusiva, senza royalty, completamente pagata, valida in tutto il mondo per l’uso e l’utilizzo di tale Zendesk Background IP in connessione con tale Prodotto Finale Ceduto.Zendesk mantiene una licenza perpetua, irrevocabile, non-esclusiva, senza royalty, completamente pagata, valida in tutto il mondo per l’uso, l’utilizzo, la visualizzazione, l’esecuzione e la preparazione di prodotti derivativi dei Prodotti Finali Ceduti.

7.3 Una “Contribuzione del Sottoscrittore” è un codice sorgente creato dal Sottoscrittore in connessione con i Servizi di Consulenza ed è specificamente identificato in una SOW.Il Sottoscrittore e Zendesk accettano che il Sottoscrittore mantenga il titolo delle Contribuzioni del Sottoscrittore, e il Sottoscrittore con il presente documento conferisce a Zendesk una licenza non esclusiva per usare ed esercitare le Contribuzioni del Sottoscrittore per l'esecuzione dei Servizi di Consulenza e dei Servizi.

8.Open Source.

Zendesk potrebbe incorporare materiali Open Source in ogni Prodotto Finale o Prodotto Finale Ceduto.Zendesk avviserà il Sottoscrittore che sta fornendo tale software Open Source alla consegna o prima, e Zendesk eviterà di fornire qualsiasi materiale open Source che sia governato da una cosiddetta “licenza copyleft” che richiederebbe al Sottoscrittore di divulgare, distribuire o rendere disponibile qualsiasi software di sua proprietà se usa i Prodotti Finali o i Prodotti Finali Ceduti come permesso nel presente documento.Qualsiasi materiale open source fornito da Zendesk è dato in licenza al Sottoscrittore in conformità con i termini della licenza open source applicabile e non del presente Accordo.

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