Home page
Chat
Chat per le vendite

Entra in chat e chiudi la vendita

Secondo Forrester, la chat può incrementare il tasso di conversione di un sito web del 29%.

Maggiore fiducia e propensione all'acquisto

I clienti sono disposti a spendere di più se si parla con loro. Dopotutto, l'83% degli acquirenti online ha bisogno di assistenza per effettuare un acquisto. Anziché lasciarli a sbrigarsela da soli, meglio intervenire per offrire aiuto e chiudere la vendita.

Evitare l'abbandono dei carrelli

I clienti completano gli acquisti con una probabilità 3 volte maggiore quando vengono contattati direttamente tramite chat. Con Zendesk Chat, è possibile inviare messaggi mirati ai clienti che si dilungano nella pagina del checkout per aiutarli a completare l'acquisto.

Entra in chat e chiudi la vendita

Monitoraggio delle conversioni via chat

Il monitoraggio delle conversioni consente di misurare l'impatto positivo della chat sulle vendite, sia che si tratti dell'acquisto di prodotti o dell'abbonamento a servizi. Con questi dati è possibile ottimizzare l'imbuto di conversione sul sito web e premiare gli agenti più produttivi. Ulteriori informazioni.

Aggiungi un tocco personale

In un negozio fisico, l'addetto alle vendite impiega tutti gli strumenti a sua disposizione per concludere la vendita, incluse informazioni sui clienti, sui tipi di prodotti che sta cercando, oltre alla sua esperienza professionale. La chat permette agli addetti alle vendite di creare un rapporto di fidelizzazione con i clienti facendo ciò che sanno fare meglio, online.

Ulteriori informazioni sul monitoraggio delle conversioni

Aggiungendo la chat come canale extra al proprio negozio online, Spartan Race ha registrato un incremento delle vendite del 27%, oltre a una valutazione della soddisfazione dei clienti del 97% per i contatti via chat. "Sempre più clienti preferiscono usare la chat per ottenere risposte immediate a domande semplici."

Aja Varney

Customer Service Director, Spartan Race

Scopri i dettagli