Inizia una conversazione

Comunica all'istante con i tuoi clienti tramite web, dispositivi mobili e messaggistica
Image: Zendesk Chat Product Logo

Una chat vale mille email

Aggiungendo la chat al sito web o connettendo i canali di messaggistica, puoi iniziare a comunicare con i clienti in pochi minuti. Chat permette di aiutare i clienti in tempo reale, aumentandone la soddisfazione. E i clienti soddisfatti sono più propensi a ritornare.

Coinvolgimento

Comunicazione in punta di dita

I clienti completano gli acquisti con una probabilità tre volte superiore quando vengono contattati proattivamente tramite un messaggio. I team dell'assistenza o delle vendite possono usare Chat per monitorare i clienti e coinvolgerli al momento più opportuno.

Trigger

Invia messaggi mirati e basati sul comportamento dei clienti. Ad esempio, puoi aiutarli a completare gli acquisti contattandoli automaticamente via chat.

Moduli offline e preliminari alla chat

Moduli preliminari alla chat per ottenere dai visitatori le informazioni di contatto prima di chattare, oppure moduli offline per garantire che i clienti possano mettersi in contatto anche quando il team non è disponibile.

Elenco visitatori

L'azienda di charter di pesca Fishfishme usa Chat per monitorare i visitatori del sito web e le pagine che essi visitano. In questo modo, gli agenti possono concentrarsi su specifici clienti e offrire loro aiuto quando ne hanno bisogno.

Valutazioni chat

La chat offre le più alte valutazioni della soddisfazione rispetto a qualsiasi altro canale di assistenza, ma ci sono sempre opportunità di miglioramento. Usa le valutazioni della chat per raccogliere feedback e continuare a migliorare le prestazioni del servizio.

Invio file

"Un'immagine vale mille parole." È un cliché che non passa mai di moda quando si tratta di assistenza clienti. Condividendo eventuali file con i clienti (ad esempio una schermata, la guida per un prodotto e persino un'immagine GIF animata), i problemi verranno risolti più rapidamente.

Chatbot

La nostra API permette di integrare in Chat i bot basati su intelligenza artificiale per automatizzare compiti semplici ma che richiedono tempo e per dare una mano agli agenti. Ulteriori informazioni

Analisi

Confronta i tuoi risultati con quelli della concorrenza

Grazie a una panoramica delle attività di chat e degli agenti, è facile disporre dei dati necessari per porre ai clienti domande mirate.

Report agenti e Chat

Monitoraggio del volume delle chat, controllo della produttività degli agenti e metriche per anticipare le necessità dei clienti e aumentarne la soddisfazione.

Monitoraggio in tempo reale

Verifica in tempo reale i volumi di chat, le esperienze dei visitatori e le prestazioni degli agenti.

Monitoraggio delle conversioni

Crea traguardi aziendali per misurare con quale frequenza i clienti realizzano gli obiettivi prefissati, come il completamento di un acquisto o l’iscrizione a una newsletter.


Ulteriori dettagli sulle funzioni analitiche

Personalizzazione

L'immagine è l'essenza dell'azienda

Il widget di chat è un punto di riferimento importante per il brand. È essenziale che rispecchi l'identità dell'azienda, in modo che i clienti sappiano con chi stanno trattando.

Riquadro di chat
I nostri riquadri di chat personalizzabili permettono di conferire un aspetto invitante al widget di chat. Puoi scegliere fra layout e temi diversi, ma puoi anche cambiare l'immagine completamente. La scelta è tua.
SDK per il web
Un widget di chat completamente personalizzabile, che presenta ai visitatori un'esperienza unica e coerente con il brand.
Servizi di terzi
Puoi aggiungere Chat in qualsiasi CMS, fra cui WordPress, Drupal, Joomla, Wix, SquareSpace, Shopify e Prestashop.

Altre personalizzazioni

ORGANIZZAZIONE

Assistenza che cresce con l'azienda

Può essere difficile offrire assistenza di qualità in un'azienda in crescita. Le nostre sofisticate funzioni di gestione del workflow rendono tutto più semplice.

Guarda una demo

Indirizzamento chat

Assegna automaticamente le chat in ingresso agli agenti attivi. I clienti possono così ricevere assistenza tempestiva senza sovraccaricare gli agenti.

Tag di chat

Aggiungi tag alle chat e definisci meglio il contesto delle conversazioni per una migliore comprensione delle esigenze dei clienti.

Reparti

Organizza gli agenti in team diversi in base a competenze, lingua, esperienza o anche brand.

Orario di attività

Crea una pianificazione giornaliera o settimanale per il widget di chat, così da apparire online solo durante l'orario di attività.

Scorciatoie

Crea moduli di risposta per richieste comuni in modo da rispondere rapidamente ai clienti.

Ruoli e autorizzazioni

Possibilità di definire autorizzazioni di accesso granulari per gli agenti e di specificare le aree a cui hanno accesso in Zendesk Chat.

Ottimizzazione dei team

Dispositivi mobili

Efficiente su qualsiasi dispositivo

SDK per chat su dispositivi mobili

Con la nostra SDK, gli sviluppatori possono aggiungere facilmente la chat a qualsiasi app per dispositivi mobili. Bastano poche righe di codice e i clienti potranno chiedere aiuto senza neanche uscire dall'app.

Widget ottimizzato per i cellulari

Il widget di chat è ottimizzato per schermi di qualsiasi dimensione, garantendo un ambiente di utilizzo coerente su tutti i dispositivi.

App mobili

Le app di chat per Android e iPhone mantengono attivo il servizio di assistenza ovunque si trovino gli agenti.

Iscriviti per una demo del prodotto

Esporremo i vantaggi delle comunicazioni via chat e presenteremo una demo di Zendesk Chat.

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