Inizia una conversazione

La chat è un metodo rapido ed efficace per comunicare con i clienti in tempo reale.
Image: Zendesk Chat Product Logo

Una chat vale mille email

Aggiungendo il widget di chat al sito web, puoi iniziare a comunicare con i clienti in pochi minuti. La chat permette di aiutare i clienti in tempo reale, aumentandone la soddisfazione. E i clienti soddisfatti sono più propensi a ritornare.

Coinvolgimento

Comunicazione in punta di dita

I clienti completano gli acquisti con una probabilità tre volte maggiore quando vengono contattati proattivamente tramite chat. Chat permette di monitorare i clienti e coinvolgerli al momento più opportuno.

Trigger

Invia messaggi mirati e basati sul comportamento dei clienti. Ad esempio, puoi aiutarli a completare gli acquisti contattandoli automaticamente via chat.

Moduli preliminari alla chat

Prima di iniziare la chat, chiedi ai visitatori informazioni di contatto. In questo modo, gli agenti potranno valutare le richieste di chat e dare priorità ai clienti di maggior valore.

Elenco visitatori

L'azienda di charter di pesca Fishfishme usa Chat per monitorare i visitatori del sito web e le pagine che essi visitano. In questo modo, gli agenti possono concentrarsi su specifici clienti e offrire loro aiuto quando ne hanno bisogno.

Moduli offline

I siti web non chiudono mai. Lascia attivi sul sito i moduli offline per consentire ai clienti di contattarti anche al di fuori dell'orario di attività.

Valutazioni chat

La chat offre le più alte valutazioni della soddisfazione rispetto a qualsiasi altro canale di assistenza, ma ci sono sempre opportunità di miglioramento. Usa le valutazioni della chat per raccogliere feedback e continuare a migliorare le prestazioni del servizio.

Invio file

"Un'immagine vale mille parole." È un cliché che non passa mai di moda quando si tratta di assistenza clienti. Condividendo eventuali file con i clienti (ad esempio una schermata, la guida per un prodotto e persino un'immagine GIF animata), i problemi verranno risolti più rapidamente.

Analisi

Confronta i tuoi risultati con quelli della concorrenza

Grazie a una panoramica delle attività di chat e degli agenti, è facile disporre dei dati necessari per porre ai clienti domande mirate.

Report agenti e Chat

Tieni traccia del volume delle chat, controlla la produttività degli agenti e analizza le metriche per anticipare le necessità dei clienti e aumentarne la soddisfazione.

Monitoraggio in tempo reale

Verifica in tempo reale i volumi di chat, le esperienze dei visitatori e le prestazioni degli agenti.

Monitoraggio delle conversioni

Crea traguardi aziendali per misurare con quale frequenza i clienti realizzano gli obiettivi prefissati, come il completamento di un acquisto o l’iscrizione a una newsletter.


Ulteriori dettagli sulle funzioni analitiche

Personalizzazione

L'immagine è l'essenza dell'azienda

Il widget di chat è un punto di riferimento importante per il brand. È essenziale che rispecchi l'identità dell'azienda, in modo che i clienti sappiano con chi stanno trattando.

Riquadro di chat
I nostri riquadri di chat personalizzabili permettono di conferire un aspetto invitante al widget di chat. Puoi scegliere fra layout e temi diversi, ma puoi anche cambiare l'immagine completamente. La scelta è tua.
SDK per il web
Un widget di chat completamente personalizzabile, che presenta ai visitatori un'esperienza unica e coerente con il brand.
Servizi di terzi
Puoi aggiungere Chat in qualsiasi CMS, fra cui WordPress, Drupal, Joomla, Wix, SquareSpace, Shopify, Prestashop e Magento.

Altre personalizzazioni

ORGANIZZAZIONE

Assistenza che cresce con l'azienda

Può essere difficile offrire assistenza di qualità in un'azienda in crescita. Le nostre sofisticate funzioni di gestione del workflow rendono tutto più semplice.

Guarda una demo

Indirizzamento chat

Assegna automaticamente le chat in ingresso agli agenti attivi. I clienti possono così ricevere assistenza tempestiva senza sovraccaricare gli agenti.

Tag di chat

Aggiungi tag alle chat e definisci meglio il contesto delle conversazioni per una migliore comprensione delle esigenze dei clienti.

Reparti

Organizza gli agenti in team diversi in base a competenze, lingua, esperienza o anche brand.

Orario di attività

Crea una pianificazione giornaliera o settimanale per il widget di chat, così da apparire online solo durante l'orario di attività.

Scorciatoie

Crea moduli di risposta per richieste comuni in modo da rispondere rapidamente ai clienti.

Ruoli e autorizzazioni

Possibilità di definire autorizzazioni di accesso granulari per gli agenti e di specificare le aree a cui hanno accesso in Zendesk Chat.

Ottimizzazione dei team

Diventa social

Tutti i messaggi a portata di mano

Zendesk Message connette gli agenti Chat ai clienti sulle app di messaggistica in modo scalabile ed efficiente. Gli agenti possono gestire svariati profili di messaggistica da un unico dashboard, visualizzare la cronologia delle conversazioni con ciascun cliente e trasferire a Message le domande ricevute tramite chatbot.

Ulteriori informazioni su Message

Collegamenti multiprofilo

Gli agenti possono collegare svariati profili da Facebook, Twitter e LINE e gestire tutte le conversazioni da una posizione centralizzata.

Tempistica

Con un semplice clic, gli agenti possono visionare momenti specifici nella cronologia delle conversazioni con un cliente.

Trasferimento dal chabot

Quando i clienti chiedono di parlare con un agente, le richieste gestite inizialmente dal chatbot vengono inoltrate automaticamente a Message.

Attualmente questa funzione è disponibile solo per Message, non per Chat.

Dispositivi mobili

Efficiente su qualsiasi dispositivo

SDK per chat su dispositivi mobili

Con la nostra SDK, gli sviluppatori possono aggiungere facilmente la chat a qualsiasi app per dispositivi mobili. Bastano poche righe di codice e i clienti potranno chiedere aiuto senza neanche uscire dall'app.

Widget ottimizzato per i cellulari

Il widget di chat è ottimizzato per schermi di qualsiasi dimensione, garantendo un ambiente di utilizzo coerente su tutti i dispositivi.

App mobili

Le app di chat per Android e iPhone mantengono attivo il servizio di assistenza ovunque si trovino gli agenti.

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Ti mostreremo in dettaglio la nostra famiglia di prodotti e risponderemo a qualsiasi tua domanda su Zendesk.

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