Inizia una conversazione

La chat è un metodo rapido ed efficace per comunicare con i clienti in tempo reale.

Una chat vale mille email

Aggiungendo il widget di chat al sito web, puoi iniziare a comunicare con i clienti in pochi minuti. La chat permette di aiutare i clienti in tempo reale, aumentandone la soddisfazione. E i clienti soddisfatti sono più propensi a ritornare.

Coinvolgimento

Comunicazione in punta di dita

I clienti completano gli acquisti con una probabilità 3 volte maggiore quando vengono contattati proattivamente tramite chat. Zendesk Chat permette di monitorare i clienti e coinvolgerli al momento più opportuno.

Trigger

Invia messaggi mirati e basati sul comportamento dei clienti. Ad esempio, puoi aiutarli a completare gli acquisti contattandoli automaticamente via chat.

Moduli preliminari alla chat

Prima di iniziare la chat, chiedi ai visitatori informazioni di contatto. In questo modo, gli agenti potranno valutare le richieste di chat e dare priorità ai clienti di maggior valore.

Elenco visitatori

L'azienda di charter di pesca Fishfishme usa Chat per monitorare i visitatori del sito web e le pagine che essi visitano. In questo modo, gli agenti possono concentrarsi su specifici clienti e offrire loro aiuto quando ne hanno bisogno.

Moduli offline

I siti web non chiudono mai. Lascia attivi sul sito i moduli offline di Zopim per consentire ai clienti di contattarti anche al di fuori dell'orario di attività.

Valutazioni chat

La chat offre le più alte valutazioni della soddisfazione rispetto a qualsiasi altro canale di assistenza, ma ci sono sempre opportunità di miglioramento. Usa Valutazione chat per raccogliere feedback e continuare a migliorare le prestazioni del servizio.

Invio file

"Un'immagine vale mille parole." È un cliché che non passa mai di moda quando si tratta di assistenza clienti. Condividendo eventuali file con i clienti (ad esempio una schermata, la guida per un prodotto e persino un'immagine GIF animata), i problemi verranno risolti più rapidamente.

Analisi

See how you measure up

Grazie a una panoramica delle attività di chat e degli agenti, è facile disporre dei dati necessari per porre ai clienti domande mirate.

Rapporti agenti e Chat

Tieni traccia del volume delle chat, controlla la produttività degli agenti e usa le metriche per anticipare le necessità dei clienti e aumentarne la soddisfazione.

Monitoraggio in tempo reale

Verifica in tempo reale i volumi di chat, le esperienze dei visitatori e le prestazioni degli agenti.

REST API

Esporta i dati sulle chat, sugli agenti e sui visitatori in strumenti di terzi. Puoi persino creare un dashboard interno per la generazione dei rapporti.

Personalizzazione

L'immagine è l'essenza dell'azienda

Il widget di chat è un punto di riferimento importante per il brand. È essenziale che rispecchi l'identità dell'azienda, in modo che i clienti sappiano con chi stanno trattando.

Riquadro di chat
I nostri riquadri di chat personalizzabili permettono di conferire un aspetto invitante al widget di chat. Puoi scegliere fra layout e temi diversi, ma puoi anche cambiare l'immagine completamente. La scelta è tua.
API JavaScript
Cambia l'aspetto e le funzionalità del widget nelle diverse pagine del sito web. Puoi cambiare l'intestazione o la lingua e puoi persino aggiungere un pulsante.
Servizi di terzi
Puoi aggiungere Chat in qualsiasi CMS, fra cui WordPress, Drupal, Joomla, Wix, SquareSpace, Shopify, Prestashop e Magento.

Organize

Assistenza che cresce con l'azienda

Può essere difficile offrire assistenza di qualità in un'azienda in crescita. Le nostre sofisticate funzioni di gestione del workflow rendono tutto più semplice.

Indirizzamento chat

Assegna automaticamente le chat in ingresso agli agenti attivi. I clienti possono così ricevere assistenza tempestiva senza sovraccaricare gli agenti.

Tag di chat

Aggiungi tag alle chat e definisci meglio il contesto delle conversazioni per una migliore comprensione delle esigenze dei clienti.

Reparti

Organizza gli agenti in team diversi in base a competenze, lingua, esperienza o anche brand.

Orario di attività

Crea una pianificazione giornaliera o settimanale per il widget di chat, così da apparire online solo durante l'orario di attività.

Scorciatoie

Crea moduli di risposta per richieste comuni in modo da rispondere rapidamente ai clienti.

Zendesk Support

Gestisci le conversazioni condotte via chat, telefono e social media usando il semplice ed elegante sistema Zendesk per monitorare e risolvere i ticket dell'assistenza.

Mobile

Efficiente su qualsiasi dispositivo

SDK per chat su dispositivi mobili

Con la nostra SDK, gli sviluppatori possono aggiungere facilmente la chat a qualsiasi app per dispositivi mobili. Bastano poche righe di codice e i clienti potranno chiedere aiuto senza neanche uscire dall'app.

Widget ottimizzato per i cellulari

Il widget di chat è ottimizzato per schermi di qualsiasi dimensione, garantendo un ambiente di utilizzo coerente su tutti i dispositivi.

App mobili

Le app di chat per Android e iPhone mantengono attivo il servizio di assistenza ovunque si trovino gli agenti.

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