Vai al contenuto principale

Articolo 2 minuti di lettura

Insieme è meglio: Zendesk dà il benvenuto a Base

Da Matt Price , Vicepresidente anziano, portafoglio prodotti, @_matt_price

Ultimo aggiornamento 7 agosto 2021

Agenti felici, clienti soddisfatti, giusto? Questa è la premessa su cui è stata fondata Zendesk e oggi, a oltre un decennio di distanza, la semplicità d’uso è ancora uno dei principali motivi per cui le aziende si affidano alla nostra piattaforma di assistenza e coinvolgimento dei clienti.

Ci sono grandi notizie per i team vendite: Zendesk ha annunciato oggi l’acquisizione di Base.

Un obiettivo comune: l’utilizzabilità

Per chi non lo sapesse, Base è una soluzione moderna e facile da usare per l’automazione della forza di vendita (o SFA, Sales Force Automation) creata tenendo a mente le esigenze del personale commerciale. Come Zendesk, Base è una piattaforma ideata per semplificare il lavoro delle persone che la usano ogni giorno. Questo è ciò che ci ha avvicinato a Base prima come partner e ora come membro ufficiale della nostra famiglia.

Base è una boccata d’aria fresca rispetto ai convenzionali sistemi SFA, in genere progettati per concentrarsi sui processi piuttosto che sulle persone, e spesso odiati dagli stessi team che dovrebbero aiutare. Il problema è molto simile a quello che Zendesk ha risolto per i team del servizio clienti; in questo caso, però, si tratta dei colleghi del reparto Vendite che sono alla ricerca di una soluzione efficace.

I sistemi SFA tradizionali sono anche difficili da configurare e rendere operativi, cosa che li rende inadatti alle piccole e medie imprese dove spesso mancano le risorse per creare e personalizzare soluzioni mirate a esigenze specifiche. Come Zendesk, Base offre un’alternativa migliore.

Che cosa ha in serbo il futuro per Zendesk e Base

Alcuni clienti Zendesk forse conoscono già Base: i nostri prodotti sono complementari, tanto che esiste già un’integrazione Zendesk-Base nel nostro marketplace.

In futuro, perfezioneremo ulteriormente l’integrazione di Base nei prodotti Zendesk in modo che i team dell’assistenza e delle vendite possano collaborare più agevolmente e migliorare l’esperienza dei clienti. Dopo tutto, i clienti dovrebbero poter passare dalle vendite all’assistenza senza soluzione di continuità: il percorso non dovrebbe interrompersi solo perché vengono varcati confini interni privi di significato per i consumatori.

Nel frattempo, consigliamo agli utenti Zendesk di parlare con i colleghi del reparto Vendite e incoraggiarli a provare Base, in modo da estendere all’organizzazione di vendita la semplicità d’uso che contraddistingue Zendesk.

Un benvenuto a Base nella famiglia Zendesk.

Pubblicazioni correlate

Articolo
8 minuti di lettura

Ottimizzazione del personale: la guida completa per il 2024

L’ottimizzazione del personale rende i processi più efficienti e i dipendenti più produttivi e offre una maggiore flessibilità dei profitti. Per saperne di più, leggi qui di seguito.

Articolo
3 minuti di lettura

Le CX ed EX del futuro basate sull'AI sono già realtà: fatti guidare da noi

Dal 16 al 18 aprile si terrà a Las Vegas Zendesk Relate, un evento che ti ispirerà con i suoi speaker, amplierà le tue conoscenze e ti farà scoprire best practice da implementare.

Articolo
9 minuti di lettura

Customer experience intelligente (ICX): Una guida per il 2024

Per soddisfare le crescenti aspettative, le aziende devono offrire interazioni di alta qualità ai consumatori. Scopri come l’uso dei dati e dell’AI può contribuire a creare una customer experience intelligente.

Articolo
2 minuti di lettura

AI, customer experience, privacy e sicurezza dei dati: come manager e clienti di Zendesk vedono il futuro del nostro settore.

Lo scorso anno, l’adozione accelerata dell’AI e la vera e propria esplosione dell’intelligenza artificiale generativa (benarrivato,…