Insieme è meglio: Zendesk dà il benvenuto a Base

Insieme è meglio: Zendesk dà il benvenuto a Base

10 settembre 2018
Insieme è meglio: Zendesk dà il benvenuto a Base

Agenti felici, clienti soddisfatti, giusto? Questa è la premessa su cui è stata fondata Zendesk e oggi, a oltre un decennio di distanza, la semplicità d'uso è ancora uno dei principali motivi per cui le aziende si affidano alla nostra piattaforma di assistenza e coinvolgimento dei clienti.

Ci sono grandi notizie per i team vendite: Zendesk ha annunciato oggi l'acquisizione di Base.

Un obiettivo comune: l'utilizzabilità

Per chi non lo sapesse, Base è una soluzione moderna e facile da usare per l'automazione della forza di vendita (o SFA, Sales Force Automation) creata tenendo a mente le esigenze del personale commerciale. Come Zendesk, Base è una piattaforma ideata per semplificare il lavoro delle persone che la usano ogni giorno. Questo è ciò che ci ha avvicinato a Base prima come partner e ora come membro ufficiale della nostra famiglia.

Base è una boccata d'aria fresca rispetto ai convenzionali sistemi SFA, in genere progettati per concentrarsi sui processi piuttosto che sulle persone, e spesso odiati dagli stessi team che dovrebbero aiutare. Il problema è molto simile a quello che Zendesk ha risolto per i team del servizio clienti; in questo caso, però, si tratta dei colleghi del reparto Vendite che sono alla ricerca di una soluzione efficace.

I sistemi SFA tradizionali sono anche difficili da configurare e rendere operativi, cosa che li rende inadatti alle piccole e medie imprese dove spesso mancano le risorse per creare e personalizzare soluzioni mirate a esigenze specifiche. Come Zendesk, Base offre un'alternativa migliore.

Che cosa ha in serbo il futuro per Zendesk e Base

Alcuni clienti Zendesk forse conoscono già Base: i nostri prodotti sono complementari, tanto che esiste già un'integrazione Zendesk-Base nel nostro marketplace.

In futuro, perfezioneremo ulteriormente l'integrazione di Base nei prodotti Zendesk in modo che i team dell'assistenza e delle vendite possano collaborare più agevolmente e migliorare l'esperienza dei clienti. Dopo tutto, i clienti dovrebbero poter passare dalle vendite all'assistenza senza soluzione di continuità: il percorso non dovrebbe interrompersi solo perché vengono varcati confini interni privi di significato per i consumatori.

Nel frattempo, consigliamo agli utenti Zendesk di parlare con i colleghi del reparto Vendite e incoraggiarli a provare Base, in modo da estendere all'organizzazione di vendita la semplicità d'uso che contraddistingue Zendesk.

Un benvenuto a Base nella famiglia Zendesk.

Certo, c'è parecchio da leggere.

Iscriviti alla nostra newsletter e sfoglia gli articoli quando ti è più comodo.

Inserisci un indirizzo email valido
Inviatemi anche eventuali email sui prodotti e servizi Zendesk. (Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.)
Seleziona un'opzione.

Benvenuto nel club.

Si è verificato un problema. Riprova più tardi.