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Esperienze migliori per i clienti e-commerce con Zendesk e Shopify

Offri agli agenti l'accesso istantaneo ai dettagli dei clienti e alle informazioni sugli ordini, il tutto all'interno di Zendesk.

Da Dan Levy

Ultimo aggiornamento 7 novembre 2023

Mentre i rivenditori si preparano per l'alta stagione, l'analisi approfondita del loro set di tecnologie può essere un compito scoraggiante se si aggiunge a una lunga lista di cose da fare. Ma per le aziende che danno priorità all'esperienza digitale e vogliono mostrarsi forti, l'investimento vale la pena, soprattutto quando esistono modalità rapide ed efficaci per migliorare l'esperienza del cliente.

Efficace è la parola chiave qui. Abbinare una piattaforma di ecommerce eccellente a una soluzione di CX sofisticata, come si abbinano un piatto e un buon vino, è il modo migliore per i rivenditori che danno priorità all'esperienza digitale di ridurre i costi e aumentare i ricavi, offrendo un'esperienza clienti di alto livello durante i picchi delle festività e anche oltre.

L'integrazione di Zendesk e Shopify ha già unito il meglio di entrambe le piattaforme, come ad esempio la cronologia completa del cliente in un'unica dashboard, lo stato di evasione degli ordini, le transazioni di pagamento in tempo reale, i dettagli dell'ordine e gli insight sui clienti. La nuova e avanzata integrazione Shopify Premium per Zendesk aiuta i rivenditori a brillare ancora di più: i merchant possono ora visualizzare in tempo reale lo stato di spedizione e pagamento, le tempistiche avanzate degli ordini, collegare più punti vendita in una visualizzazione unificata degli ordini dei clienti e altro ancora.

Supporta agenti impegnati e team con risorse limitate durante l'alta stagione e fornisce un costante sostegno per un servizio clienti reattivo e ricco di contesto per il resto dell'anno. Soprattutto, una solida base di CX per l'e-commerce supporta la scalabilità, fondamentale per le piccole imprese. I rivenditori con operazioni di CX più mature sono meglio preparati ad affrontare qualsiasi eventualità, e, secondo il report 2022 Zendesk CX Accelerator, il segnale è evidente e il momento è adesso.

Ma non ti chiediamo di crederci sulla parola. Ecco come la partnership si è rivelata un cambiamento epocale per il business di ecommerce di questo rivenditore.

Pair Eyewear: Implementazione di una soluzione scalabile

Avendo evoluto la propria offerta nel settore degli adulti, dopo aver venduto esclusivamente montature per bambini, Pair Eyewear stava cercando una piattaforma CX che potesse crescere insieme al suo business in espansione e alla domanda in aumento. La soluzione che avevano prima funzionava bene quando Pair era una società più piccola. Ma non riusciva a tenere il passo con il volume e la complessità delle richieste dei clienti, il tipo di esperienza che Pair voleva offrire per la sua base di clienti in crescita o con il numero sempre maggiore di agenti: infatti, il team assistenza clienti è aumentato di dieci volte in un solo anno.

Con l'obiettivo di automatizzare per incrementare l'efficienza ma senza allontanare i clienti, il team in continuo miglioramento ha fatto affidamento su tutte le best practice disponibili per una soluzione CX matura: hanno deviato le domande ripetitive tramite un chatbot, migliorato la qualità del supporto telefonico e iniziato a sviluppare la propria knowledge base. La loro soluzione integrata, omnicanale e alimentata da Zendesk, ha registrato un incremento del business del 25% su base mensile, da quando hanno effettuato il passaggio.

Un'esperienza clienti più matura non deve necessariamente implicare una trasformazione lunga e dolorosa. Con una piattaforma CX facile da integrare e un partner di ecommerce come Shopify, i rivenditori hanno la possibilità di differenziarsi dalla concorrenza il prima possibile.

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