Esperienza dei dipendenti: Zendesk al fianco dei team delle risorse umane

Pubblicata aprile 5, 2019
Ultimo aggiornamento ottobre 22, 2020

I consumatori hanno aspettative chiare nei confronti dell'assistenza clienti, che deve essere omnicanale e perfettamente integrata. Non c'è da stupirsi se si pensa alla diffusione capillare di app e servizi in molti canali diversi, dallo smartphone alle email, dalle chat alle piattaforme come Twitter. Anche l’ambiente di lavoro non è esente da queste aspettative. I dipendenti pretendono lo stesso livello di assistenza garantito dalle aziende di cui sono clienti.

Ora più che mai, le risorse umane sono il reparto interno che deve sostenere la pressante richiesta di ottimizzare il coinvolgimento dei dipendenti e favorire la retention. La soluzione per i team delle risorse umane è Zendesk, una piattaforma intuitiva che adegua il supporto alle circostanze e sostiene il coinvolgimento dei dipendenti durante la loro permanenza in azienda. I dati approfonditi che Zendesk mette a disposizione gettano luce su alcuni aspetti importanti per i team delle risorse umane; ad esempio, indicano che è possibile migliorare le prestazioni con un hub composito dove sono centralizzate integrazioni, automazione e self-service intelligente.

In questo eBook, scoprirai come Zendesk aiuta i team delle risorse umane a raggiungere gli obiettivi.