Zendesk fornisce a Vimeo una soluzione flessibile per scalare semplicemente le attività di assistenza clienti

Pubblicato 16 marzo 2022
Ultimo aggiornamento 16 marzo 2022

Zendesk ha incaricato Forrester Consulting di sviluppare uno studio TEI, Total Economic Impact™, basato sulle interviste condotte con sette manager di grandi imprese che utilizzano Zendesk, al fine di identificare costi, benefici, flessibilità e fattori di rischio associati al software. Vimeo, un'azienda SaaS all'avanguardia nel settore video, fornisce ai creatori gli strumenti e la tecnologia necessari per creare e condividere video ad alta definizione riproducibili da un'ampia gamma di dispositivi. Con l'ampliarsi della sua base clienti, Vimeo ha riscontrato la scarsa scalabilità dei tradizionali strumenti di assistenza, come il telefono e le caselle di posta condivisa, che richiedono troppo lavoro manuale. L'azienda aveva bisogno di un sistema con cui fornire assistenza digitale strutturata e generare report prestazionali e che potesse integrarsi con le altre applicazioni in uso.

"Ci siamo affidati a Zendesk per strutturare e organizzare al meglio l'assistenza". Direttore del reparto Systems and service technology

Con l'implementazione di Zendesk, Vimeo ha potuto:

  • Evitare il 30% dei ticket grazie agli strumenti self-service
  • Migliorare la reportistica e i dati approfonditi relativi ai contatti con i clienti
  • Migliorare l'esperienza generale degli agenti

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