Vai al contenuto principale

Lo studio TEI di Forrester Consulting valuta il ROI di Zendesk

Zendesk ha incaricato Forrester Consulting di condurre uno studio Total Economic Impact™ (TEI) per esaminare il potenziale ritorno sull'investimento (ROI) per le imprese che decidano di implementare Zendesk. Per comprendere meglio i vantaggi, i costi e i rischi associati a questo investimento, Forrester ha intervistato sette clienti Zendesk. Nello studio, Forrester illustra i vantaggi e i costi di Zendesk. L'analisi evidenzia vantaggi pari a 31,2 milioni di dollari in tre anni a fronte di costi pari a 8,1 milioni di dollari, per un valore attuale netto (VAN) di 23,1 milioni di dollari e un ROI del 286% per un'organizzazione composita. Prima di utilizzare Zendesk, i clienti intervistati da Forrester avevano problemi con sistemi non scalabili che limitavano la loro capacità di crescita e con la mancanza di canali per fornire assistenza ai clienti. Gli agenti non avevano visibilità sui problemi dei clienti e i manager non avevano visibilità sulle effettive necessità di intervento degli agenti. Queste limitazioni hanno portato a una scarsa flessibilità e soffocato la crescita nonostante gli sforzi dei dipendenti.

I benefici hanno superato i costi nelle aree seguenti:

Dopo aver investito in Zendesk, i clienti sono riusciti a modernizzare rapidamente l'assistenza clienti. Tra i risultati chiave dell'investimento:

  • implementazione e onboarding rapidi ed efficaci
  • maggiore visibilità
  • facile integrazione con le soluzioni esistenti
  • capacità di aggiungere ulteriori canali in modo semplice e rapido
  • capacità di automatizzare le attività più lente

Leggi del potenziale ritorno sull'investimento legato all'implementazione di Zendesk nello studio The Total Economic Impact™ of Zendesk for Enterprise, commissionato nel dicembre 2021 e condotto da Forrester Consulting per conto di Zendesk.

Lo studio TEI di Forrester Consulting valuta il ROI di Zendesk