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Articolo 5 minuti di lettura

È arrivato Zendesk Sales Suite

Da Jon Aniano, Vicepresidente, prodotto

Ultimo aggiornamento 20 mag 2020

Stiamo assistendo a un’evoluzione del processo di acquisto. L’accesso a canali di comunicazione digitali e a informazioni online a getto continuo ha permesso ai consumatori di assumere il controllo del proprio percorso di acquisto. L’altra faccia della medaglia è che i vecchi software di vendita non sono riusciti a stare al passo con tale trasformazione, rendendo le procedure di vendita sempre più complicate. Nel tentativo di colmare questo divario, le aziende hanno introdotto un numero sempre maggiore di soluzioni non integrate, costringendo gli agenti di vendita a operare con sempre più strumenti. Ora, i venditori passano le giornate destreggiandosi con una media di 14 diversi strumenti di vendita e dedicano la maggior parte del loro tempo agli aggiornamenti anziché a ciò per cui sono stati originariamente assunti: vendere.

Con il lancio di Zendesk Sell nel 2018, abbiamo iniziato a fare per le vendite ciò che avevamo già fatto per il servizio clienti: fornire agli agenti strumenti pensati appositamente per loro e per i clienti di cui si occupano. Tutti i nostri prodotti puntano a semplificare le comunicazioni, ridurre le frizioni e migliorare i rapporti tra aziende e clienti. Oggi, possiamo affermare con orgoglio di avere compiuto un ulteriore passo avanti con il lancio di Zendesk Sales Suite.

Zendesk Sales Suite elimina le difficoltà del software di vendita in modo che i team possano dedicare più tempo a ciò che conta davvero per l’azienda: i clienti. Riunendo Zendesk Sell, Voice, Reach e Zendesk Chat, la soluzione "tutto in uno" Sales Suite è ideale per i team di vendita che desiderano sviluppare la propria pipeline, intrattenere conversazioni più gratificanti con i clienti e concludere trattative più rapidamente.

Processi di vendita più fluidi

Sales Suite riunisce quattro trai più potenti strumenti Zendesk, ovvero Zendesk Sell, Voice, Reach e Zendesk Chat, in un unico pacchetto dal prezzo interessante.

Zendesk Sell

Zendesk Sell è una piattaforma CRM pensata per migliorare la produttività, i processi e la visibilità della pipeline per i team commerciali. Sell semplifica la gestione delle trattative, in modo che il team sia sempre in grado di accedere a dati pertinenti, analizzarli e collaborare alla loro elaborazione.

Voice

Un software di composizione telefonica nativo consente agli agenti di effettuare e ricevere chiamate direttamente da Zendesk Sell. È possibile generare elenchi di chiamate per la composizione automatica e contattare i clienti con un solo clic. Inoltre, le funzioni automatiche di registrazione delle chiamate e di aggiornamento dei registri fanno risparmiare tempo e consentono agli agenti di concentrarsi solo sulla chiamata in corso.

Reach

Questo strumento di potenziamento e ricerca di prospect integrato migliora la qualità dei dati dei clienti e ottimizza il processo di generazione di clienti potenziali. Reach consente gli agenti di individuare prospect di qualità, aggiornare i contatti e creare la propria pipeline di vendita con la massima rapidità. Con Reach, l’ingrato compito di trovare nuove opportunità risulta semplificato, per poter dedicare più tempo alla chiusura di trattative.

Zendesk Chat

Lo strumento di chat integrato di Zendesk consente di creare nuovi clienti potenziali a partire dalle conversazioni con i visitatori del sito web. L’intera conversazione avvenuta in chat e i relativi campi di dati vengono automaticamente salvati nella scheda di contatto del nuovo cliente potenziale, eliminando la necessità di inserire i dati manualmente. Chat permette di interagire con un numero maggiore di acquirenti, convertire più lead e abbreviare i cicli di vendita.

Team di vendita più produttivi e perfettamente attrezzati

Zendesk Sales Suite è un pacchetto di soluzioni per le vendite potente e innovativo che permette agli agenti di lavorare in modo più intelligente, efficiente e produttivo. Grazie a Sales Suite il team sarà in grado di:

Concentrarsi sulle conversazioni

Con Sales Suite le conversazioni con i clienti diventano il fulcro del processo di vendita. Che si tratti di telefono, email, chat o SMS, Zendesk è in grado di supportare in modo nativo tutti i canali scelti dai clienti per parlare con il team.

Gli addetti alle vendite potranno visualizzare ogni singola conversazione come un flusso continuo, indipendentemente dal canale utilizzato. Anziché analizzare una quantità infinita di campi di dati, gli agenti potranno concentrarsi su conversazioni gratificanti con i clienti.

Mantenere la pipeline sempre attiva

Abbandona una volta per tutte i tradizionali metodi di riempimento della pipeline. Sales Suite offre più opportunità che mai di individuare nuovi clienti potenziali.

Puoi usare l’integrazione Zendesk Chat nativa per convertire le chat in lead e arricchire la pipeline. Oppure puoi usare Reach per generare elenchi di prospect mirati e generare clienti potenziali a partire da opportunità che si presentano sotto forma di ticket in Support.
Con gli strumenti di potenziamento dei lead e integrazione delle app di Sales Suite, gli agenti saranno in grado di trovare facilmente le informazioni di cui hanno bisogno per trasformare rapidamente i clienti potenziali in trattative di vendita.

Chiudere un numero maggiore di trattative, più rapidamente

Non perdere tempo a inserire dati, chiudi trattative! Sales Suite automatizza tutto il lavoro amministrativo necessario per mantenere aggiornato il CRM delle vendite, come aggiornamento dei registri, ricerca di dettagli di contatto aggiornati e follow-up dei clienti potenziali. Tutto ciò di cui il team ha bisogno per concludere trattative è consolidato in un unico strumento facile da usare, che elimina continui passaggi da una scheda all’altra e permette agli agenti di visualizzare tutto il contesto necessario in un’unica vista. Grazie all’automazione delle attività ripetitive, Sales Suite permette agli agenti i di dedicarsi completamente a ciò che sanno fare meglio: vendere.

Anche se il processo di acquisto si è evoluto, gli agenti devono comunque essere in grado di intrattenere conversazioni gratificanti con i clienti. Inizia subito a utilizzare Sales Suite per aiutare i tuoi agenti a concludere più trattative, più rapidamente.

Inizia subito a utilizzare Sales Suite per aiutare i tuoi agenti a concludere più trattative, più rapidamente.

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