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Report Employee Experience Trends 2023

Quest’anno le aziende devono trasformare le tecnologie utilizzate sul posto di lavoro al fine di sostenere meglio il lavoro ibrido, aumentare la produttività dei dipendenti e contenere i costi.

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La possibilità di lavorare a distanza degli ultimi anni ha portato a nuove aspettative da parte dei dipendenti.

A prescindere dalla modalità di lavoro — in presenza, a distanza o ibrida — si aspettano infatti di poter accedere facilmente a informazioni e assistenza, ovunque si trovino. Inoltre, vogliono esperienze conversazionali moderne che non interrompano il loro lavoro quotidiano. Ogni minuto è prezioso e gli strumenti digitali dovrebbero aumentare la produttività e non certo diminuirla.

Scarica il report e scopri i trend chiave nell’esperienza dei dipendenti e insight utili a definire la tua strategia di trasformazione digitale nel 2023 e oltre.

Alcuni dei dati più rilevanti da EX Trends 2023

  1. La trasformazione digitale è al centro di tutto

    Per l’84% dei professionisti della EX, migliorare la capacità di assistere chi lavora in presenza, a distanza e in modalità ibrida rappresenta una delle priorità aziendali principali.

  2. La tecnologia sul posto di lavoro è un punto dolente per i dipendenti

    Il 52% del personale ritiene che il software relativo all’esperienza dei dipendenti sia datato e difficile da utilizzare.

  3. I bot basati sull’AI possono contribuire a contenere i costi e aumentare la produttività

    Secondo il 68% dei professionisti della EX, nei prossimi anni l’AI e i bot porteranno a importanti risparmi sui costi.

Report Employee Experience Trends 2023

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Tre dipendenti in piedi e vicini tra di loro che ridono insieme