Vai al contenuto principale

1 minuti di lettura

Report: Stato della maturità CX tra le aziende di medie e grandi dimensioni in Europa

Per aiutare le aziende a prendere decisioni basate sui dati, Zendesk ha collaborato con ESG Research per creare un framework basato sulla maturità CX. Leggi il report per scoprire a che punto è il tuo team.

Ottieni il report.

C’è molto da fare per offrire un’ottima esperienza clienti (CX), ma può essere difficile individuare le aree in cui fare investimenti strategici. Per aiutare le aziende a prendere decisioni valide, basate sui dati, Zendesk ha collaborato con ESG Research per creare un framework basato sulla maturità CX e sul successo nella CX. I risultati relativi alle aziende di medie e grandi dimensioni con sede in Europa e nel Regno Unito sono riepilogati in questo report: Stato della maturità CX tra le aziende di medie e grandi dimensioni in Europa: la ricerca mostra che accelerare la maturità CX è un obbligo mission-critical. Dopo aver intervistato i leader della CX di tutto il mondo, ESG ha identificato quattro livelli di maturità CX: Campioni, Emergenti, Colonne e Principianti. Si tratta rispettivamente di: aziende con operazioni CX collaudate e di alto livello, aziende che sono sulla buona strada verso l’eccellenza nella CX, aziende che stanno guadagnando terreno e aziende che rischiano di rimanere indietro. Il report si basa sui dati di un sondaggio condotto tra i decisori di aziende con sede in Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi.

Scopri le prestazioni CX in Europa

  1. Le aziende di medie e grandi dimensioni nel Regno Unito e in Europa sono indietro rispetto alle aziende dello stesso tipo nel resto del mondo, dove il 13% raggiunge il livello di Campione.

  2. Il 64% degli intervistati in Francia e Spagna ha accelerato le iniziative CX negli ultimi 12 mesi, con una percentuale notevolmente più alta rispetto alle aziende dello stesso tipo in Germania (48%), nei Paesi Bassi (44%) e nel Regno Unito (49%).

  3. I campioni hanno 10,6 volte più probabilità di superare gli obiettivi di soddisfazione rispetto ai principianti.

Risultati disponibili in:

Accelerare la maturità CX è un obbligo mission-critical.

Ottieni il report.