Whitepaper

Affrontare le sfide dell’esperienza clienti moderna nei servizi finanziari

Pubblicato 27 marzo 2020
Ultimo aggiornamento 27 marzo 2020

Costruire relazioni positive a lungo termine con i clienti è sempre stata la chiave del successo di un'azienda, e i metodi per farlo si stanno evolvendo rapidamente in tutti i settori. Il caso più eclatante è quello delle società di servizi finanziari.

I clienti stanno assumendo un ruolo più attivo nella gestione delle loro vite finanziarie rispetto a solo un decennio fa. Per prima cosa, sono disponibili sempre più prodotti di consumo per la gestione della pensione, degli investimenti e delle finanze personali. Inoltre, le finanze possono essere un argomento delicato e molto personale, quindi non sorprende che i consumatori vogliano poter cercare loro stessi le risposte alle loro domande, elaborare queste informazioni e da lì ottenere dati più approfonditi con una visione più chiara della situazione. Si rende quindi necessaria un'esperienza clienti unica che prenda in considerazione queste variabili.

Questo whitepaper è una guida fatta su misura per le esigenze specifiche delle società di servizi finanziari, poiché aiuta i leader a fare le giuste scelte per investimenti più intelligenti e incentrati sul cliente. Potrai trovare:

  • Una descrizione dettagliata delle 4 maggiori sfide da affrontare in termini di esperienza clienti
  • Modi concreti per rendere l'approccio all'esperienza clienti a prova di futuro
  • Come utilizzare la tecnologia per avere un impatto sull'esperienza clienti
  • Analisi verticale specifica su come le società di servizi finanziari possono affrontare queste sfide