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Mediaocean migliora le prestazioni dei team dell’assistenza e ottimizza i contenuti con Zendesk

Pubblicato 4 febbraio 2019
Ultimo aggiornamento 4 febbraio 2019

Mediaocean è un'azienda fornitrice di software e servizi pubblicitari con sede a New York, che conta 1.000 dipendenti e serve più di 80.000 clienti in oltre 77 mercati, con una spesa mediatica globale che supera i 140 miliardi di dollari. L'azienda è nata nel 2012 dalla fusione di due società di tecnologia per la pubblicità.

Dopo la sua fondazione, Mediaocean ha preso in esame 10 fornitori per il servizio clienti prima di scegliere la piattaforma di assistenza Zendesk per gestire le proprie attività a livello globale. Tre anni dopo, tuttavia, una società di private equity ha acquisito la quota maggioritaria dell'azienda, imponendo il passaggio a una piattaforma alternativa. Non appena la nuova piattaforma ha iniziato a causare problemi, Mediaocean ha ripristinato la soluzione Zendesk per la gioia di dipendenti e clienti. Per quantificare i vantaggi economici del ritorno a Zendesk, IDC ha intervistato Stephanie Dorman, SVP di Client Services. IDC prevede che la redditività dell'investimento (ROI) di Mediaocean sarà del 170% nell'arco di cinque anni, con un periodo di ammortamento di meno di sei mesi.