Previsioni di Gartner per il 2021: assistenza e servizio clienti CRM

Con la maturazione dell'approccio al servizio clienti, anche i problemi dei clienti si fanno più complessi.

Pubblicato 12 febbraio 2021
Ultimo aggiornamento 25 febbraio 2021

Quando rifletti sul futuro del servizio clienti e sul modo in cui influisce sulla tua organizzazione, pensa esattamente al ruolo del team di assistenza all'interno della tua attività. Con un'esperienza clienti veramente integrata puoi cambiare il DNA della tua attività, dalla semplice gestione dei problemi dei clienti a un vero e proprio vantaggio per la bottom line.

Inoltre, con la maturazione dell'approccio al servizio clienti, anche i problemi dei clienti si fanno più complessi. La collaborazione tra reparti consente di garantire e agevolare il flusso delle informazioni e permette agli agenti, non solo di risolvere, ma di anticipare i problemi prima che si possano verificare.

Leggi il report di Gartner, Predicts 2021: CRM Customer Service and Support, per scoprire:

  • Perché le riunioni tra capireparto possono contribuire a cambiare la situazione
  • Cosa rende l'esperienza clienti proattiva così importante per la bottom line aziendale
  • Come la messaggistica sta rimodellando l'esperienza clienti

Gartner, Predicts 2021: CRM Customer Service and Support, di Brian Manusama, Nadine LeBlanc, Philip Jenkins, Pri Rathnayake, Jim Davies, Jim Robinson, 1 dicembre 2020