Nuovo report di Gartner: "9 Predictions for the Post-COVID Future of Work"

Pubblicato 17 agosto 2020
Ultimo aggiornamento 17 agosto 2020

Qui troverai i punti salienti del report nella tua lingua.

Il COVID-19 ha avuto ripercussioni importanti sugli ambienti di lavoro e in ogni settore c’è da aspettarsi un cambiamento di lungo periodo,
che potrebbe rivoluzionare il modo di fare business delle diverse aziende. Per i responsabili delle risorse umane, è indispensabile cogliere i segnali e prepararsi a un’evoluzione delle operazioni e degli obiettivi strategici. Queste figure professionali, quando sanno adattarsi alle circostanze, possono svolgere un ruolo di primo piano e aiutare l’azienda a conquistare una posizione dominante nel settore di riferimento.

9 Predictions for the Post-COVID Future of Work è il nuovo report di Gardner rivolto ai responsabili delle risorse umane, che spiega come evolverà la cultura del lavoro e suggerisce come prepararsi ai suoi cambiamenti, sia previsti che imprevisti. Tra gli altri contenuti, scoprirai:

  • Perché conviene aumentare le assunzioni di lavoratori a termine
  • Come tenere distinti le competenze principali e i ruoli più importanti
  • Quali sono le strategie per diventare resilienti

Gartner, 9 Predictions for the Post-COVID Future of Work, Human Resources Research Team, 14 maggio 2020

Il grafico è stato pubblicato da Gartner, Inc. nell'ambito di una più ampia relazione sulla ricerca condotta e deve essere valutato nel contesto dell'intero documento.