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Il report The Total Economic Impact™ di Forrester esamina i risultati dell’investimento in Zendesk

Pubblicato 4 febbraio 2019
Ultimo aggiornamento 19 giugno 2020

Aggiornamenti, aggiornamenti, aggiornamenti. Sono all'ordine del giorno. Quindi è il caso di chiedersi se sia opportuno aggiornare anche i sistemi aziendali. Sembra che sia sempre disponibile una versione o un tipo di software migliore di quello che stiamo usando. Se l'implementazione di sistemi nuovi e potenziati può aiutare l'azienda a crescere e a risparmiare denaro, è altrettanto importante sapere se il nuovo software è in grado di portare davvero i vantaggi prospettati.

Zendesk recentemente ha incaricato Forrester Consulting di condurre uno studio per valutare l'impatto finanziario di Zendesk sulle organizzazioni. Forrester ha intervistato cinque clienti e ha condotto un'analisi finanziaria. In questo studio, Forrester identifica i benefici e i costi della linea di prodotti Zendesk per il servizio clienti con un'analisi che quantifica vantaggi per oltre 3,8 milioni di dollari.

I benefici sono stati superiori ai costi nelle seguenti aree:

Maggiore produttività degli agenti
 

Riduzione delle interazioni con i clienti
Le interazioni self-service hanno raggiunto il 20% del totale.

Miglioramento della soddisfazione e della retention degli agenti
I clienti hanno riportato un calo di oltre il 15% nel ricambio del personale.

Evitati i costi di manutenzione della precedente piattaforma
Non è stato più necessario rivolgersi a consulenti per supportare la precedente piattaforma per gli agenti, con un conseguente risparmio medio di 150.000 dollari l'anno.

Per sapere se Zendesk è la soluzione giusta per la tua azienda, leggi il report The Total Economic ImpactTM of Zendesk di Forrester, uno studio condotto da Forrester Consulting per conto di Zendesk a maggio 2017 con lo scopo quantificare la redditività di un possibile investimento nella linea di prodotti Zendesk.