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Coinvolgimento dei dipendenti e collaborazione: l’importanza degli help desk interni

Da Jesse Martin, Content marketing associate

Pubblicata febbraio 24, 2020
Ultima modifica di febbraio 24, 2020

Le aspettative dei dipendenti crescono di pari passo con quelle dei clienti. I dipendenti infatti pretendono, sul posto di lavoro, lo stesso tipo di assistenza che ricevono dai loro brand preferiti. Ogni volta che interagiscono con l'azienda, si aspettano risposte personalizzate e cordiali, efficienti e pratiche.

Una nuova ricerca condotta da Zendesk e Culture Amp rivela chiari collegamenti tra collaborazione, coinvolgimento dei dipendenti e qualità del servizio clienti. Il seguente report Coinvolgimento dei dipendenti e collaborazione: l’importanza degli help desk interni illustra il lavoro di Zendesk e Culture Amp, che hanno preso in esame i dati aggregati di 304 aziende per analizzare i collegamenti tra i dati di utilizzo dei prodotti di Zendesk e quelli sulla percezione dell’ambiente di lavoro da parte dei dipendenti di Culture Amp.

Statistiche chiave

  • Un buon help desk interno assicura un maggior coinvolgimento dei dipendenti
  • Un buon help desk interno garantisce maggiore collaborazione interfunzionale
  • Le aziende che investono internamente hanno dipendenti più soddisfatti
  • Un buon help desk interno favorisce il successo in generale

Scarica il whitepaper per saperne di più su come un buon help desk interno possa avvantaggiare i tuoi dipendenti e garantire migliori i risultati di business.