Il punto di svolta digitale – Come accelerare il successo dell’esperienza clienti per le PMI nel 2021

Le aziende stanno acquisendo rapidamente nuove tecnologie per raggiungere i clienti e connettere i team remoti. Il nostro report suggerisce prassi ottimali basate sui dati per aiutare le aziende a stare al passo.

Pubblicato 7 aprile 2021
Ultimo aggiornamento 7 aprile 2021

Nel 2020 le aziende hanno cambiato radicalmente il modo in cui operano: dall'oggi al domani, gli effetti del COVID-19 hanno trasformato le aspettative dei clienti e le dinamiche sul luogo di lavoro. Dare priorità all'esperienza digitale ha costretto le aziende ad acquisire rapidamente nuove tecnologie per raggiungere i clienti e connettere i team remoti.

  • Il 67% delle PMI ha implementato nuovi strumenti o processi
  • Il 50% dei leader di PMI afferma che il COVID-19 ha accelerato l'adozione di tecnologie

Man mano che le aspettative dei clienti aumentano, le aziende che devono adottare nuove tecnologie e processi operando entro i limiti delle proprie risorse rischiano di rimanere indietro rispetto ai concorrenti che offrono prestazioni migliori.

Per fortuna, molti prevedono una maggiore flessibilità del budget nel 2021.

Il 34% delle PMI prevede un aumento degli investimenti disponibili per le tecnologie CX nel 2021

Investire nei clienti conviene, ma può essere complicato stabilire le priorità. Abbiamo creato questo report per fare luce sull'argomento.

Contenuti del report:

  • Dati chiari e aggiornati dalle PMI che utilizzano Zendesk in tutto il mondo
  • Prassi ottimali per un'esperienza clienti vincente nel 2021
  • Principali priorità di investimento per i team CX con prestazioni elevate
  • Strategie supportate dai dati per superare gli obiettivi CX nella nuova normalità
  • Informazioni dettagliate su come garantire semplicità per i clienti, assistenza ai team di assistenza e sincronizzazione dell'azienda

Dimentica i piani pluriennali per la transizione digitale. Il momento di agire è adesso.