La nuovissima Zendesk Suite, semplice all’estremo

Oggi abbiamo annunciato il lancio della nostra nuova Zendesk Suite, nonché della nostra soluzione completa per la messaggistica.

Da Jeff Titterton, Chief Marketing Officer

Pubblicato 31 gennaio 2021
Ultimo aggiornamento 12 febbraio 2021

Se mi chiedessero di definire lo scorso anno con un'espressione, sceglierei cambiamento continuo. Per quest'anno, invece, voglio che sia estrema semplicità.

Negli ultimi anni, Zendesk ha intrapreso un viaggio per evolversi nel modo di progettare, sviluppare e distribuire le sue soluzioni per il servizio clienti. Crescendo, abbiamo capito quanto sia importante non dimenticare mai la nostra costante missione: portare estrema semplicità al software aziendale.

Lo scorso anno in particolare, il nostro team direttivo ha preso un impegno a livello aziendale, ovvero eliminare ciò a cui siamo più affezionati (in inglese "kill our darlings"): abbiamo stabilito che si tratta di tutto ciò che è diventato eccessivamente (e spesso inutilmente) complesso, che ci distrae da attività più importanti in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti. I nostri sforzi stanno dando i loro frutti, perché ci hanno permesso di concentrare tutte le nostre energie sull'unica cosa che conta: aiutare i nostri clienti a creare le migliori esperienze per i loro clienti.

È con questo obiettivo in mente che oggi abbiamo annunciato il lancio della nostra nuova Zendesk Suite, nonché della nostra soluzione completa per la messaggistica. La nuova Zendesk Suite raccoglie una serie completa di potenti strumenti di comunicazione in un'unica soluzione, estremamente semplice da acquistare, configurare, distribuire e utilizzare.

Benvenuti nella nuova Zendesk Suite

Nel 2018 abbiamo lanciato la prima versione di Zendesk Suite, progettata per semplificare. Riunendo i più popolari canali per l'assistenza clienti, abbiamo offerto alle aziende un unico, semplice pacchetto in grado di creare un'esperienza connessa e coerente, e cambiato il modo in cui le aziende aiutano i propri clienti.

Il nostro team direttivo ha preso un impegno a livello aziendale, ovvero eliminare ciò a cui siamo più affezionati (in inglese "kill our darlings"), vale a dire tutto ciò che è diventato eccessivamente complesso e che ci distrae da attività più importanti in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti<cite>Jeff Titterton, Chief Marketing Officer, Zendesk</cite>

La nuova Zendesk Suite va molto oltre: raccoglie in un'unica, completa offerta tutte le nostre efficaci e ampie funzionalità di assistenza, così come messaggistica, analitica, forum della community, strumenti collaborativi e molto altro. Questa nuova ed evoluta Zendesk Suite fornisce alle aziende la migliore tecnologia CX per rispondere alle esigenze dei clienti. L'abbiamo progettata pensando a un'estrema semplicità, perché rendesse facile alle aziende offrire l'assistenza clienti desiderata e fornire ai team gli strumenti per il successo grazie a uno spazio di lavoro dove interagire liberamente con i clienti tra un canale e l'altro, mantenendo le attività in linea con una piattaforma aperta e versatile per una personalizzazione rapida ed efficiente.

L'approccio di estrema semplicità non si limita alle funzionalità, ma include anche i prezzi e i pacchetti. Abbiamo riunito tutte queste soluzioni e funzionalità complete in un unico, intuitivo pacchetto con cinque nuovi piani, ognuno ottimizzato per aziende di dimensioni e maturità diverse. A guidarci sono stati questi principi: semplificare la scelta del giusto piano per l'azienda e includere tutto il necessario per raggiungere il successo.

La nuova frontiera del servizio clienti: la messaggistica

Zendesk è stata una delle prime aziende SaaS a democratizzare il modo in cui le aziende offrivano assistenza via email e, con la nuova Suite, è ora all'avanguardia nella transizione verso le relazioni basate sulla messaggistica.

I nostri potenti strumenti di messaggistica sono progettati per permettere alle aziende di offrire esperienze conversazionali connesse su web, dispositivi mobili e canali social, subito funzionanti e unite a funzionalità di automazione avanzate, nonché opzioni di integrazione e personalizzazioni su misura per ogni esigenza specifica. Ampliando la disponibilità della messaggistica ad aziende di tutte le dimensioni e tutti i settori, continuiamo a perseguire la nostra missione: democratizzare il software per il servizio clienti.

Inoltre, dai nostri studi emerge una tendenza inarrestabile: i clienti preferiscono sempre di più ricevere aiuto in tempo reale. Con la messaggistica di Zendesk puoi risolvere un problema in un determinato momento e poi tornarvi in seguito, se il cliente ha una domanda di approfondimento, senza che debba spiegare tutto di nuovo. Le aziende possono inoltre scegliere di rispondere ai clienti durante l'orario di attività e attivare i chatbot durante la chiusura per offrire assistenza in modo continuativo.

Dalla tua parte per una grande assistenza

Il principio alla base di Zendesk è che il software di assistenza clienti non deve intralciare la possibilità di offrire una grande esperienza. Rimuovere gli ostacoli inutili consente alla tua azienda di avvicinarsi ai clienti, ma non solo: ti permette anche di concentrarti per offrire ai tuoi clienti l'esperienza che si aspettano e di cui hanno bisogno.

Un ottimo servizio clienti può presentarsi in diversi modi (ti consiglio vivamente di guardare il nostro recente video Many Happy Returns (Cento di questi resi), se non lo hai già fatto): noi siamo sempre dalla parte dei nostri clienti, per favorire e sostenere tutto il loro duro lavoro. Mentre passano i giorni di questo nuovo anno caratterizzato da un'estrema semplicità, siamo felici e grati di fare questo viaggio insieme a te.

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