Vai al contenuto principale

1 minuti di lettura

Il potere della conversazione: 9 modi per trasformare l'esperienza clienti con la messaggistica

Le app di messaggistica come Facebook Messenger e WhatsApp hanno semplificato le connessioni con chiunque e in qualsiasi parte del mondo, permettendo la condivisione di contenuti con le persone a cui teniamo di più. Questa rivoluzione ha anche trasformato le aspettative dei clienti. I consumatori di tutto il mondo ora si aspettano di poter interagire con i brand con la stessa comodità e scelta di canali a cui sono abituati nella vita personale. A differenza della chat, la messaggistica è progettata per relazioni digitali avanzate, continuative e comode.

Per soddisfare queste aspettative e preparare le aziende per il futuro, i brand si avvalgono di piattaforme di messaggistica integrate con le quali sia più semplice fornire la migliore esperienza, ovunque si trovino i clienti. I risultati sono un maggiore coinvolgimento, clienti più soddisfatti e una relazione conversazionale con ciascun cliente.

Sunshine Conversations è una piattaforma di messaggistica aperta, flessibile e avanzata per il business conversazionale, con una singola API che unifica i messaggi di ogni canale in un solo profilo cliente e un’unica conversazione. Nella vista unificata, è possibile mettere a frutto il potenziale dei dati conversazionali per trasformare l’assistenza in un business conversazionale in ogni fase del percorso dei clienti.

Questo eBook descrive 9 modi per sfruttare una moderna piattaforma di messaggistica come Sunshine Conversations per andare oltre l’assistenza e trasformare l’esperienza clienti:

  • 1. Implementazione di un servizio di assistenza clienti omnicanale
    2. Inclusione della messaggistica moderna nel sito web e nelle app
    3. Stimoli all’azione all’interno delle conversazioni con i clienti
    4. Integrazione dei chatbot per il self-service su vasta scala
    5. Avvio della conversazione con il cliente
    6. Coinvolgimento di altre persone nella conversazione
    7. Implementazione delle lingue parlate dai clienti
    8. Condivisione delle conversazioni con altre persone nell’azienda
    9. Controllo del flusso della conversazione

Il potere della conversazione: 9 modi per trasformare l'esperienza clienti con la messaggistica