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Articolo 4 minuti di lettura

6 semplici passaggi per provare Zendesk Talk

Zendesk Talk è facile da configurare e utilizzare e aiuta le organizzazioni a incrementare la produttività degli agenti e a migliorare la reportistica cross-channel e la customer experience.

Da Emily Vince

Ultimo aggiornamento 12 giugno 2023

Zendesk è convinta che l’assistenza telefonica sia uno strumento importante che permette alle aziende di aiutare i clienti e che deve inserirsi perfettamente in una strategia di assistenza multicanale. Zendesk Talk è un software per call center basato sul cloud che aiuta le aziende a fornire un’assistenza telefonica più personale e produttiva. È integrato nella soluzione di ticketing di assistenza multicanale di Zendesk e permette ai team di fornire assistenza telefonica dalla stessa piattaforma utilizzata per gestire tutte le altre conversazioni con i clienti. Zendesk Talk è facile da configurare e utilizzare e aiuta le organizzazioni a ridurre i costi e a migliorare la produttività degli agenti, il reporting tra canali e, soprattutto, la customer experience.

La prova gratuita di Zendesk Talk permette a te al tuo team di provarlo senza rischi. Ecco come iniziare:

1. Crea un account Zendesk, se ancora non l’hai fatto

Zendesk Talk è l’unica soluzione per contact center ideata appositamente per Zendesk, direttamente in Zendesk. Quindi, per iniziare a utilizzare Zendesk Talk ti servirà innanzitutto Zendesk. Se ancora non disponi di un account Zendesk, inizia una prova gratuita.

2. Scegli un numero di telefono

Una volta ottenuto un account Zendesk, puoi iniziare la prova gratuita di Zendesk Talk, che ti viene fornita con un numero Zendesk Talk personale. Per scegliere il numero e attivare la prova di Talk, fai clic sull’icona Amministratore nella barra laterale di Zendesk, seleziona Canali > Talk e segui le istruzioni per scegliere il numero.

Zendesk Talk offre numeri di telefono per oltre 40 paesi, inclusi numeri verdi, locali e nazionali. Se hai già un numero di telefono, puoi utilizzarlo con Zendesk Talk. Se deciderai di acquistare Zendesk Talk, ti aiuteremo a effettuare la conversione di quel numero o l’inoltro al tuo nuovo numero Zendesk Talk. Per maggiori dettagli, fai clic qui.

3. Assegna gli agenti

Ora che hai un numero di telefono puoi effettuare e ricevere chiamate direttamente da Zendesk: un’esperienza davvero entusiasmante! Probabilmente vorrai testarlo con alcuni dei membri del tuo team. Puoi “attivare” Zendesk Talk per gli agenti del tuo team, individualmente nel profilo dell’agente o in blocco mediante la sezione “Persone” di Zendesk.

Se è la prima volta che i tuoi agenti forniscono assistenza telefonica, consulta i nostri consigli per la formazione dei nuovi agenti telefonici.

4. Stabilisci gli indirizzamenti

Ora che hai aggiunto alcuni membri del team alla prova di Talk, puoi iniziare a esplorare le opzioni di indirizzamento. Zendesk Talk offre funzionalità di indirizzamento al gruppo e IVR (risposta vocale interattiva) per permetterti di indirizzare i clienti all’agente o al reparto giusto e fornire risposte registrate alle domande più frequenti.

5. Verifica i requisiti di sistema

Zendesk Talk è una soluzione VoIP che consente di effettuare chiamate utilizzando una connessione Internet a banda larga anziché una linea telefonica tradizionale (o analogica). Le soluzioni VoIP sono flessibili, personalizzabili e generalmente più convenienti delle linee telefoniche tradizionali, ma è necessario soddisfare determinati requisiti di sistema per ottenere prestazioni ottimali. Per ottenere il massimo dall’esperienza di prova con Zendesk Talk, tu o il tuo amministratore di rete e IT dovrete assicurarvi che la larghezza di banda Internet sia sufficiente, che le impostazioni del router siano appropriate e di avere un ottimo paio di cuffie. Usa questo link per trovare una checklist facile da seguire.

Zendesk Talk: strategie e best practice

Per configurare e sfruttare al meglio Zendesk Talk, con suggerimenti per lo sviluppo di obiettivi, l’organizzazione dell’infrastruttura e la formazione degli agenti.

6. Effettua il test

Ecco fatto. Ora puoi provare a effettuare la prima chiamata. La prova gratuita include 1 dollaro di credito per le chiamate, che dovrebbe coprire circa 50 minuti di chiamate, oltre all’accesso gratuito a tutte le funzioni di Zendesk Talk*, per permetterti di sfruttare appieno l’esperienza con Talk. Assicurati di provare alcune delle nostre funzioni preferite, ad esempio:

  • Creazione automatica di ticket. Zendesk Talk trasforma automaticamente le chiamate e i messaggi vocali in ticket per facilitare la registrazione e la risoluzione dei problemi.
  • Inoltro al telefono. Gli agenti possono rispondere alle chiamate nel browser di Zendesk o inoltrare le chiamate a un numero esterno. In questo modo hanno la possibilità di rispondere anche da telefoni cellulari o fissi.
  • Registrazione delle chiamate. La registrazione facoltativa delle chiamate in ingresso e in uscita facilita la consultazione, la risoluzione dei problemi e il controllo qualità delle conversazioni di assistenza.
  • Trascrizione della posta vocale. Con un piccolo supplemento al minuto, è possibile attivare la trascrizione della posta vocale per una facilitare la consultazione e la risoluzione dei problemi. Prova a creare dei trigger basati sulle trascrizioni per velocizzare l’assegnazione e la risoluzione.
  • Trasferimento mediato. Permetti agli agenti di consultarsi con un nuovo agente prima di passare la chiamata, per assicurarsi che questi sia disponibile e pronto ad aiutare.
  • Dashboard in tempo reale. I dashboard interattivi consentono di analizzare i dati del team fino a un livello granulare, inclusi il tempo di attesa, il tempo in sospeso e le chiamate abbandonate, per adattarti in tempo reale alle variazioni del volume delle chiamate.

Altre cose da tenere a mente durante la prova:

  • Durante la prova, le chiamate in uscita sono limitate a una durata di due minuti e ai soli numeri locali. Per effettuare chiamate in uscita verso numeri internazionali durante il periodo di prova, contatta l’Assistenza.
  • Al termine del periodo di prova, puoi scegliere uno dei nostri piani voce per mantenere il tuo numero e continuare a utilizzare Talk. Ti consigliamo di non pubblicare il numero Zendesk Talk sul tuo sito web e di non inviarlo ai clienti prima di aver deciso se è la soluzione giusta per il tuo team.

Inizia subito la prova gratuita di Zendesk Talk.

* Se hai un piano Zendesk Essential, avrai accesso solo alle funzioni del piano Basic di Zendesk Talk. Scopri di più su prezzi e funzionalità di Zendesk Talk.

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