Vai al contenuto principale

Quattro modi per stare al passo con i cambiamenti nel settore retail

Il settore retail non è estraneo ai disagi, ma nel 2020 le preferenze e i modelli di acquisto dei consumatori sono cambiati con una rapidità mai vista prima.

Ultimo aggiornamento 29 agosto 2023

Il settore retail non è estraneo ai disagi, ma nel 2020 le preferenze e i modelli di acquisto dei consumatori sono cambiati con una rapidità mai vista prima.

Questo report gratuito basato sui dati prende in esame ciò che le aziende possono fare per stare al passo con i cambiamenti ormai irreversibili in atto nel settore retail.

Contenuti:

  1. Come e perché sono cambiati i comportamenti di acquisto

  2. Come mostrare ai clienti che sono davvero importanti

  3. Suggerimenti per creare un’esperienza clienti fluida in tutti i punti di contatto

Pubblicazioni correlate

Articolo
5 minuti di lettura

Il futuro del lavoro per i team IT è fornire assistenza a una forza lavoro ibrida

Il lavoro svolto dai team IT nel permettere all'azienda di funzionare al meglio non viene sempre riconosciuto. Inoltre, non sempre hanno a disposizione gli strumenti necessari per lavorare in modo efficace e garantire un'esperienza fluida.

Articolo
11 minuti di lettura

Servizio clienti digital-first: un vantaggio per i clienti e per le aziende

Rispetto al passato, i clienti si aspettano di interagire con le aziende in modo del tutto diverso: se prima chiamavano l'assistenza al primo segnale di un problema, ora preferiscono comunicare con le aziende su canali digitali più pratici e di uso quotidiano, come email, chat dal vivo e app di messaggistica come WhatsApp e Facebook Messenger

Articolo
5 minuti di lettura

Occasioni mancate dai retailer nella trasformazione digitale

Dopo la pandemia che ha scosso il mondo del retail, l'evento NRF Retail Converge di quest'anno è stato incentrato sulla gestione del cambiamento.

Articolo
4 minuti di lettura

Priorità principali per l'IT nella nuova normalità

Per quanto riguarda la gestione e il supporto IT, le implicazioni a lungo termine sono significative.