Suggeritore automatico

La soluzione più facile dopo
il self-service

Vista del cliente
Customer asking for sizing chart help
Suggeritore automatico
Answer Bot returns articles about sizing

Il Suggeritore automatico affianca il team dell'assistenza. Grazie agli algoritmi di apprendimento automatico, aiuta a formulare risposte pertinenti dai contenuti della Knowledge base di Zendesk Guide. I suggerimenti sono sempre accurati e affidabili perché si basano direttamente sulle domande dei clienti. E in caso di dubbi, il Suggeritore automatico chiama in causa gli agenti dell'assistenza per offrire ai clienti un tocco umano.

Sa (quasi) tutto senza essere un sapientone

Risposte istantanee

Indica al Suggeritore automatico quali sono i problemi dell'assistenza a cui deve rispondere. Si mette subito al lavoro per fornire un servizio clienti efficiente.

Sempre coerente e affidabile

Il Suggeritore automatico sfrutta la Knowledge base di Zendesk Guide per formulare le risposte da fornire ai clienti. È anche in grado di imparare dei propri errori.

Collabora con il team dell'assistenza

Gli agenti hanno più tempo per concentrarsi su ciò che è veramente importante, ossia risolvere problemi complessi e costruire relazioni durature con i clienti.

Come funziona

FASE 1

Domanda del cliente

Quando un cliente invia un'email a un'azienda, il Suggeritore automatico si attiva e analizza il testo del messaggio per comprendere di quale richiesta si tratti.

FASE 2

Suggerimento delle risposte

Il Suggeritore automatico si avvale di potenti modelli di apprendimento per trovare gli articoli più rilevanti. Suggerisce quindi una risposta al cliente che è in attesa di un agente.

* Il Suggeritore automatico attualmente è disponibile solo per l'inglese.

FASE 3

Risoluzione del ticket

Il cliente consulta gli articoli e, se trova la risposta che sta cercando, contrassegna la propria richiesta come conclusa. Il ticket è così risolto.

FASE 4

Oppure reindirizzamento del ticket a un agente

Se il cliente ha ancora bisogno di aiuto, la domanda segue l'iter convenzionale, ossia viene inoltrata a un agente. Al tempo stesso vengono acquisiti automaticamente dati di feedback per migliorare i suggerimenti futuri.

"Vogliamo che i nostri clienti ci contattino ogni volta che hanno bisogno di aiuto. Il Suggeritore automatico aiuta il nostro team dell'assistenza indirizzando i clienti alle soluzioni self-service e fornendo risposte più veloci."

– Dollar Shave Club

Basato su ricerca e innovazione

Il Suggeritore automatico è stato creato da un team di ingegneri e ricercatori Zendesk sfruttando le più recenti tecnologie di apprendimento automatico e apprendimento profondo.

Analisi in profondità

L'apprendimento profondo, o "deep learning", è una sofisticata forma di intelligenza artificiale che si ispira al cervello umano. È in grado di riconoscere parole, dati e schemi specifici. Come gli esseri umani, questa tecnologia usa le informazioni acquisite per stabilire correlazioni e decidere come procedere. Tuttavia, a differenza delle persone, è in grado di elaborare trilioni di dati e individuare schemi che a noi potrebbero sfuggire.

Nessun corso di formazione

Il Suggeritore automatico può essere utilizzato sin dal primo giorno. È in grado di attingere dalle interazioni di tutte le aziende che usano Zendesk e utilizzare quanto appreso per informare i clienti e aggiornare i contenuti, anche se sono ancora pochi. Poiché si arricchisce a mano a mano che viene utilizzato, ogni nuovo suggerimento sarà migliore del precedente.

Perfettamente connesso

Il Suggeritore automatico si basa su servizi e tecnologie open source all'avanguardia, come TensorFlow e la ricerca Zendesk. I nostri prodotti di apprendimento automatico stanno già facendo la differenza per migliaia di aziende in tutto il mondo.

Il Suggeritore automatico è utilizzabile esclusivamente con Zendesk Guide.

Quante richieste di assistenza ricevete mensilmente?

6

Soluzioni del Suggeritore automatico

1

Ore risparmiate dagli agenti

132

Ore risparmiate dai clienti

Queste statistiche si basano sulle seguenti metriche di benchmark Zendesk: tasso di soluzione del 6% da parte del Suggeritore automatico, tempo di gestione agente di 12 minuti per i ticket risolti al primo contatto e tempo di soluzione mediano di 22,3 ore. Questi valori variano a seconda della situazione reale di ciascuna azienda. Attiva la versione di prova per vedere il Suggeritore automatico in azione.

Una soluzione riuscita =

   

Soluzioni riuscite

Prezzo per soluzione

Prezzo mensile

50
   
   
100
   
   
500
   
- 5%
   
1.000
   
- 10%
   
5.000
   
- 20%
   
10.000
   
- 30%
   

Il Suggeritore automatico prevede l'addebito di un abbonamento mensile per un pacchetto di soluzioni disponibili. Per dettagli sulle tariffe, fai riferimento alla pagina Suggeritore automatico nell'account Zendesk.