Answer Bot
La soluzione più facile dopo
il self-service
È tutto più fluido con i workflow
Stiamo rendendo Answer Bot ancor più intelligente con Creazione workflow nella messaggistica, che consente di creare flussi basati sull'intelligenza artificiale per risposte istantanee in ogni momento, anche quando gli agenti non sono collegati. È possibile creare un workflow che risponda alle domande dei clienti e alle richieste più comuni senza programmare una singola riga di codice. È un metodo perfetto per ridurre i costi e aumentare la produttività del team.
Ulteriori informazioni sulla messaggistica in versione beta
Creazione workflow è gratuito durante il periodo beta. Non è necessario l'abbonamento a Answer Bot e non incide sul numero di soluzioni di Answer Bot.



Crea un workflow
Definisci e visualizza in anteprima i workflow per creare un'esperienza personalizzata per il tuo brand. La configurazione si completa con un clic, senza necessità di programmazione.
Fornisci opzioni
Puoi fornire un elenco di argomenti comuni che guidano i clienti a trovare autonomamente le risposte che cercano. Inoltre, puoi implementare una serie di pulsanti di risposta rapida che permettono agli utenti di rispondere velocemente senza perdere tempo a digitare.
Raccogli informazioni
Infine, puoi raccogliere informazioni essenziali dai clienti prima dell'escalation e dell'indirizzamento delle richieste agli agenti in carne e ossa.
Metti in moto il bot
Answer Bot affianca il team dell'assistenza grazie agli algoritmi di apprendimento automatico. Aiuta a rispondere alle domande dei clienti suggerendo loro una serie di articoli in base ai contenuti della Knowledge base di Zendesk Guide. Answer Bot è multilingue e funziona trasversalmente su svariati canali per fornire risposte rapide.
Sa (quasi) tutto senza essere un sapientone
Risposte istantanee
Indica alla funzione Answer Bot quali sono i problemi dell'assistenza a cui deve rispondere. Si mette subito al lavoro per fornire un servizio clienti efficiente.
Sempre coerente e affidabile
Answer Bot sfrutta la Knowledge base di Zendesk Guide per mettere a punto le risposte da fornire ai clienti in una varietà di lingue.
Collabora con il team dell'assistenza
Gli agenti hanno più tempo per concentrarsi su ciò che è veramente importante, ossia risolvere problemi complessi e costruire relazioni durature con i clienti.
Come funziona
FASE 1
Domanda del cliente
Quando un cliente contatta l'azienda, Answer Bot si attiva e analizza il testo del messaggio per comprendere di quale richiesta si tratti. Suggerisce articoli pertinenti per risolvere il problema ed è utilizzabile su svariati canali come il web, i dispositivi mobili, Slack e dispone persino di un'API aperta.
FASE 2
Suggerimento delle risposte
Answer Bot è disponibile in varie lingue e si avvale di potenti modelli di apprendimento per trovare gli articoli più rilevanti. Li propone quindi al cliente che è in attesa di un agente.
FASE 3
Risoluzione del ticket
Il cliente consulta gli articoli e, se trova la risposta che sta cercando, contrassegna la propria richiesta come conclusa. Il ticket è così risolto.
FASE 4
Oppure reindirizzamento del ticket a un agente
Se il cliente ha ancora bisogno di aiuto, la domanda segue l'iter convenzionale, ossia viene inoltrata a un agente. Al tempo stesso vengono acquisiti automaticamente i dati di feedback per monitorare le prestazioni di Answer Bot.
61%
dei clienti concorda sul fatto che Answer Bot fa risparmiare tempo al team dell'assistenza rispondendo alle domande che non hanno bisogno di un tocco umano.
73%
dei clienti concorda sul fatto che l'uso di Answer Bot è facile, rapido e flessibile.

Vogliamo che i nostri clienti ci contattino ogni volta che hanno bisogno di aiuto. Answer Bot aiuta il nostro team dell'assistenza indirizzando i clienti alle soluzioni self-service e fornendo risposte più veloci.
Dollar Shave Club
12%
Soluzioni self-service con Answer Bot
96%
CSAT
Basato su ricerca e innovazione
Answer Bot è stato creato da un team di ingegneri e ricercatori Zendesk sfruttando le più recenti tecnologie di apprendimento automatico e apprendimento profondo.
Analisi in profondità
L'apprendimento profondo, o "deep learning", è una sofisticata forma di intelligenza artificiale che si ispira al cervello umano. È in grado di riconoscere parole, dati e schemi specifici. Come gli esseri umani, questa tecnologia usa le informazioni acquisite per stabilire correlazioni e decidere come procedere. Tuttavia, a differenza delle persone, è in grado di elaborare trilioni di dati e individuare schemi che a noi potrebbero sfuggire.
Nessun corso di formazione
Answer Bot può essere utilizzato sin dal primo giorno. È in grado di attingere dalle interazioni di tutte le aziende che usano Zendesk e utilizzare quanto appreso per informare i clienti e aggiornare i contenuti, anche se sono ancora pochi.
Perfettamente connesso
Answer Bot si basa su servizi e tecnologie open source all'avanguardia, come TensorFlow e la ricerca Zendesk. I nostri prodotti di apprendimento automatico stanno già facendo la differenza per migliaia di aziende in tutto il mondo.
Quante richieste di assistenza ricevete mensilmente?
6
Soluzioni di Answer Bot
1
Ore risparmiate dagli agenti
132
Ore risparmiate dai clienti
Costo mensile stimato *
Queste statistiche si basano sulle seguenti metriche di benchmark Zendesk: tasso di soluzione del 6% da parte di Answer Bot, tempo di gestione agente di 12 minuti per i ticket risolti al primo contatto e tempo di soluzione mediano di 22,3 ore. Questi valori variano a seconda della situazione reale di ciascuna azienda. Attiva la versione di prova gratuita per vedere la funzione Answer Bot in azione.
*Per un massimo di 50 soluzioni.
Come viene definita una risoluzione?
In caso di richieste via email, modulo web o Web Widget, per soluzione si intende il momento in cui l'utente finale contrassegna la propria richiesta come risolta da Answer Bot. Per richieste tramite API e SDK, viene conteggiata una soluzione per ogni 100 interazioni.
Come viene calcolato il prezzo?
Answer Bot prevede l'addebito di un abbonamento mensile per un pacchetto di soluzioni disponibili. Per dettagli sulle tariffe, fai riferimento alla pagina Answer Bot nell'account Zendesk.