Answer Bot

La soluzione più facile dopo
il self-service

Metti in moto il bot

Answer Bot affianca il team dell'assistenza grazie agli algoritmi di apprendimento automatico. Aiuta a rispondere alle domande dei clienti suggerendo loro una serie di articoli in base ai contenuti della Knowledge base di Zendesk Guide. Answer Bot è multilingue e funziona trasversalmente sui svariati canali per fornire risposte rapide.

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Sa (quasi) tutto senza essere un sapientone

Risposte istantanee

Indica alla funzione Answer Bot quali sono i problemi dell'assistenza a cui deve rispondere. Si mette subito al lavoro per fornire un servizio clienti efficiente.

Sempre coerente e affidabile

La funzione Answer Bot sfrutta la Knowledge base di Zendesk Guide per formulare le risposte da fornire ai clienti. È anche in grado di imparare dai propri errori.

Collabora con il team dell'assistenza

Gli agenti hanno più tempo per concentrarsi su ciò che è veramente importante, ossia risolvere problemi complessi e costruire relazioni durature con i clienti.

Come funziona

FASE 1

Domanda del cliente

Quando un cliente contatta l'azienda, Answer Bot si attiva e analizza il testo del messaggio per comprendere di quale richiesta si tratti. Suggerisce articoli pertinenti per risolvere il problema ed è utilizzabile su svariati canali come il web, i dispositivi mobili, Slack e dispone persino di un'API aperta.

FASE 2

Suggerimento delle risposte

Answer Bot è disponibile in varie lingue e si avvale di potenti modelli di apprendimento per trovare gli articoli più rilevanti. Li propone quindi al cliente che è in attesa di un agente.

FASE 3

Risoluzione del ticket

Il cliente consulta gli articoli e, se trova la risposta che sta cercando, contrassegna la propria richiesta come conclusa. Il ticket è così risolto.

FASE 4

Oppure reindirizzamento del ticket a un agente

Se il cliente ha ancora bisogno di aiuto, la domanda segue l'iter convenzionale, ossia viene inoltrata a un agente. Al tempo stesso vengono acquisiti automaticamente dati di feedback per migliorare i suggerimenti futuri.

61%
dei clienti concorda sul fatto che Answer Bot fa risparmiare tempo al team dell'assistenza rispondendo alle domande che non hanno bisogno di un tocco umano.

Slider

73%
dei clienti concorda sul fatto che l'uso di Answer Bot è facile, rapido e flessibile.

Tic Tac Toe

"Vogliamo che i nostri clienti ci contattino ogni volta che hanno bisogno di aiuto. Answer Bot aiuta il nostro team dell'assistenza indirizzando i clienti alle soluzioni self-service e fornendo risposte più veloci."

– Dollar Shave Club

12%
Soluzioni self-service con Answer Bot

96%
CSAT

Read their story

Basato su ricerca e innovazione

Answer Bot è stato creato da un team di ingegneri e ricercatori Zendesk sfruttando le più recenti tecnologie di apprendimento automatico e apprendimento profondo.

Analisi in profondità

L'apprendimento profondo, o "deep learning", è una sofisticata forma di intelligenza artificiale che si ispira al cervello umano. È in grado di riconoscere parole, dati e schemi specifici. Come gli esseri umani, questa tecnologia usa le informazioni acquisite per stabilire correlazioni e decidere come procedere. Tuttavia, a differenza delle persone, è in grado di elaborare trilioni di dati e individuare schemi che a noi potrebbero sfuggire.

Nessun corso di formazione

Answer Bot può essere utilizzato sin dal primo giorno. È in grado di attingere dalle interazioni di tutte le aziende che usano Zendesk e utilizzare quanto appreso per informare i clienti e aggiornare i contenuti, anche se sono ancora pochi. Poiché si arricchisce a mano a mano che viene utilizzato, ogni nuovo suggerimento sarà migliore del precedente.

Perfettamente connesso

Answer Bot si basa su servizi e tecnologie open source all'avanguardia, come TensorFlow e la ricerca Zendesk. I nostri prodotti di apprendimento automatico stanno già facendo la differenza per migliaia di aziende in tutto il mondo.

Answer Bot è utilizzabile esclusivamente con Zendesk Guide.

Quante richieste di assistenza ricevete mensilmente?

6

Soluzioni di Answer Bot

1

Ore risparmiate dagli agenti

132

Ore risparmiate dai clienti

$50

Costo mensile stimato *

Queste statistiche si basano sulle seguenti metriche di benchmark Zendesk: tasso di soluzione del 6% da parte di Answer Bot, tempo di gestione agente di 12 minuti per i ticket risolti al primo contatto e tempo di soluzione mediano di 22,3 ore. Questi valori variano a seconda della situazione reale di ciascuna azienda. Attiva la versione di prova gratuita per vedere la funzione Answer Bot in azione.
*Per un massimo di 50 soluzioni.

Come viene definita una risoluzione?

Per soluzione si intende il momento in cui l'utente finale contrassegna la propria richiesta come risolta da Answer Bot.

Come viene calcolato il prezzo?

Answer Bot prevede l'addebito di un abbonamento mensile per un pacchetto di soluzioni disponibili. Per dettagli sulle tariffe, fai riferimento alla pagina Answer Bot nell'account Zendesk.